Come sappiamo i SUV sono molto popolari soprattutto tra i clienti americani. Un sondaggio condotto da Volkswagen fa luce su perché gli americani non mollano questo segmento.
Volkswagen afferma di aver individuato 3 punti chiave: le persone vedono i SUV come sicuri e comodi; li vedono come un nuovo tipo di soggiorno di casa; i giovani (Millennial e Gen Z) apprezzano soprattutto la sicurezza. I risultati sono tratti da uno studio condotto a settembre su 1.000 proprietari di SUV sia uomini che donne.
L’87% degli intervistati ha dichiarato di non avere in programma di possedere nessun altro tipo di veicolo in futuro. Il 94% ha affermato di sentirsi più sicuro in strada a bordo di un SUV. Poco più di due terzi hanno valutato la sicurezza e il comfort come le caratteristiche di massima priorità in un SUV. Se gli uomini premiano il comfort, le donne danno priorità alla sicurezza e allo spazio per i passeggeri.
L’80% dei genitori ha dichiarato di avere discussioni familiari nel proprio SUV come si trovassero nel soggiorno di casa. Chi possiede un SUV a 7 posti riferisce di liti familiari, al 75%, rispetto al 60% dei proprietari di SUV a due file.
Infine, i proprietari di SUV tra i Millennials e Gen Z classificano la sicurezza generale del proprio veicolo come più importante, seguita dalla guida su strade sconnesse. I conducenti di età superiore ai 55 anni premiano il comfort dei sedili.