Ferrari afferma che continuerà a lanciare nuovi modelli nel giro di 3-4 anni nel tentativo di aumentare il numero di clienti.
La casa automobilistica ha, negli ultimi anni, accorciato il ciclo di vita dei suoi modelli. Ad esempio, la F8 Tributo è stata lanciata appena quattro anni dopo la 488 GTB.
Si potrebbe attribuire questa strategia alla McLaren ad esempio, la 720S è arrivata appena tre anni dopo la 650S, sebbene sia vero che quest’ultima fosse una MP4-12C pesantemente rivista. Tuttavia, l’amministratore delegato di Ferrari Middle East, Dieter Knechtel, ha dichiarato a Motoring che le cose non stanno così.
“Stiamo osservando cosa stanno facendo gli altri marchi, ma questo non è il motivo per un cambio di modello più veloce. Vogliamo cogliere le opportunità del mercato se ne abbiamo la possibilità. Stiamo diversificando la gamma di modelli in aree in cui non eravamo mai stati in passato. Per questo abbiamo annunciato un pia o che ci porterà fino al 2022. Crediamo di poter coinvolgere e attrarre più persone verso il marchio.”