La nuova 718 Cayman GT4 è finalmente arrivata, segnando il ritorno del 6 cilindri aspirato della sportiva a motore centrale.
Le novità rigardano estetica, motore e carico aereodinamico. Nella parte posteriore Porsche ha montato un nuovo telaio ausiliario, ammortizzatori, bracci di controllo e giunti sferici per rendere la nuova Cayman più rigida e precisa.
Sotto il cofano un motore a sei cilindri da 4 litri che genera 420CV e 420Nm di coppia. Il cambio è rigorosamente e solo manuale.
Nonostante l’aumento di potenza rispetto al vecchio modello, la nuova Cayman GT4 raggiunge lo 100 km/h sempre in 4,4 secondi ma la velocità massima è aumentata 302 km/h soprattutto grazie al kit aerodinamico più efficiente.
La nuova GT4 è ora ben 80 kg più pesante del vecchio modello soprattutto per colpa del filtro antiparticolato obbligatorio e altri componenti. La bilancia si ferma a 1.420 kg.
Nonostante tutto la nuova 718 Cayman GT4 è di 10 secondi più veloce rispetto al suo predecessore sul Nurburgring Nordschleife, mostrando i miglioramenti importanti a livello di tenuta. Non resta che aspettare il listino per l’Italia.