MyTaxy diventa FreeNow, ecco come cambiano i Taxy in Italia

Mytaxi è una delle principali App per i taxi in Europa e inizia oggi una importante fase di transizione. In poche settimane MyTaxy diventerà FREE NOW cioè parte dell’offerta di servizi di mobilità di Mercedes-Benz e BMW. Per questo gli utenti mytaxi vedranno una nuova schermata iniziale nella app, che mostra la transizione del logo da mytaxi a FREE NOW. Anche i canali social dell’azienda presenteranno il doppio marchio.

Il rebranding in FREE NOW non comporta solo un cambio di nome, ma rappresenta anche un ulteriore sviluppo nella strategia aziendale. FREE NOW sarà, infatti, un fornitore di mobilità più ad ampio raggio, che includerà anche altri servizi di mobilità, come ad esempio i monopattini elettrici in sharing, in base alla disponibilità e al contesto legislativo dei singoli mercati. In questo modo i passeggeri avranno possibilità di scegliere tra più opzioni di spostamento attraverso un’unica app.

Eckart Diepenhorst, CEO di mytaxi: “FREE NOW è legato all’idea di libertà di movimento e ciò si traduce nel permettere ai nostri utenti di liberare la mente dallo stress della vita quotidiana, lasciando a noi il compito e il pensiero di portarli a destinazione, trovando il modo più comodo, veloce e rilassante per farlo”.

FREE NOW non opterà per una soluzione uguale in tutte le location in cui opera, ma offrirà un insieme di servizi su misura in ciascuno dei suoi mercati. In Italia, FREE NOW si concentrerà sul servizio taxi e, una volta regolamentato il settore, anche sul servizio di monopattini elettrici in condivisione. Attualmente, la società è attiva in nove nazioni europee e offre i suoi servizi in più di 100 città.

Per Barbara Covili, General Manager di mytaxi talia, è chiaro che il ruolo dei tassisti resterà lo stesso: “Siamo consapevoli del fatto che il successo di mytaxi è stato costruito grazie ai grandi sforzi di oltre 100.000 tassisti con licenza, 4.600 dei quali attivi in Italia, che hanno scelto di utilizzare la nostra app. Il loro ruolo continuerà a rimanere centrale, come in passato. L’obiettivo è, infatti, crescere ulteriormente insieme a loro, offrendo maggiori possibilità di scelta agli utenti, così da creare una domanda aggiuntiva.”

Il rebrand completo da mytaxi a FREE NOW si svolgerà questa estate e includerà un nuovo look della app e della flotta, nonchè nuove campagne pubblicitarie digitali e fisiche. Sia i passeggeri che i tassisti non dovranno installare una nuova app e saranno in grado di utilizzare i servizi offerti da FREE NOW con l’app e l’account già esistenti.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE