Uber ha riportato una perdita di oltre 1 miliardo di dollari a causa degli investimenti per sviluppare le sue attività di consegna di cibo e merci.
Il fatturato ha raggiunto 3,1 miliardi di dollari, ma le perdite previste a 1 miliardo sono state superiori a quota 1,11 miliardi.
Nel quarto trimestre, la perdita netta di Uber è stata di 887 milioni e le entrate sono state di 2,97 miliardi di dollari. Va detto che in precedenza, Uber aveva previsto un fatturato del primo trimestre compreso tra 3,04 miliardi e 3,1 miliardi di dollari.
Il valore delle azioni è aumentato del 2,6% anche a seguito delle parole dell’amministratore delegato Dara Khosrowshahi che ha parlato di miglioramenti ma ha definito il 2019 un “anno di investimento”.
Il prezzo delle azioni Uber è comumque scambiato oltre il 10% al di sotto del suo prezzo in fase di IPO. Khosrowshahi dovrà convincere gli investitori che Uber può realizzare un profitto anche da attività come la consegna del cibo e delle merci.
I costi sono aumentati del 35% nel trimestre, poiché Uber ha speso pesantemente in vista dell’IPO arrivata all’inizio di questo mese.
Uber è la più grande di un gruppo di startup della Silicon Valley che sono arrivate in borsa quest’anno.