Nuova Mercedes CLA 2025: Anteprima Rendering

La prossima Mercedes CLA mostrata in versione camuffata

La Mercedes-Benz CLA di prossima generazione è stata mostrata sotto camuffatura al Festival d’Hyères, il festival francese della moda e della fotografia, e l’auto in mostra anticipa la forma di produzione del prossimo modello compatto.

Questa forma appare più produttiva rispetto alle forme del Concept CLA mostrato nel settembre dello scorso anno, con una serie di fari e luci posteriori più convenzionali, mentre lungo le fiancate si trovano le maniglie delle porte convenzionali.

Nella parte anteriore, i fari della prossima CLA appaiono più vicini nel design a quelli dei modelli Mercedes-Benz di serie, mentre le luci posteriori adottano il design circolare parziale visto sulla Concept CLA. Sotto la pellicola mimetica potrebbe esserci una versione del fanale posteriore a tutta larghezza visto sulla concept car.

DATI TECNICI

La griglia chiusa suggerisce che il prossimo modello sarà completamente elettrico, come nel caso della Concept CLA, che si dice sarà costruita sulla piattaforma Mercedes-Benz Modular Architecture (MMA) per i modelli elettrici a batteria.

Al suo debutto, il Concept CLA è stato descritto come dotato di un’architettura elettrica a 800 volt che supporterà fino a 250 kW di ricarica rapida in corrente continua, che secondo Mercedes-Benz consentirà di raggiungere 400 km di autonomia in 15 minuti. Ciò consente un’autonomia dichiarata di 750 km con una singola carica, con un consumo di 12 kWh per 100 km.

La piattaforma del Concept Mercedes CLA è configurata per la trazione posteriore, ma il suo layout modulare consente anche versioni a trazione integrale.

Le specifiche della Mercedes CLA di serie non sono ancora state rivelate, ma la Concept CLA è stata dotata di un motore posteriore da 175 kW (238 PS) con una trasmissione a due velocità, e la sua unità di trazione elettrica dovrebbe avere un’efficienza energetica del 93%.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE