La Ferrari Purosangue diventa estrema nel tuning delta4x4.
Debuttata due anni fa la Ferrari Purosangue molti esperti e appassionati di auto la definiscono il crossover sportivo di riferimento, ma ogni tuner che si rispetti, ovviamente, ritiene che si possa fare ancora meglio – presentiamo al giudizio dei lettori due varianti strazianti degli atelier tedeschi delta4x4 e Mansory.
Il primo SUV della storia della Ferrari potrebbe diventare un successo di vendite, ma la Casa italiana ancora prima della sua prima ha annunciato di non volere che la quota di Purosangue rappresenti più del 20% delle vendite Ferrari, così Purosangue è diventato immediatamente un deficit e continua a rimanere in questo status fino ad oggi, i clienti della Scuderia si sono messi pazientemente in fila, e gli impazienti acquistano l’ambito crossover Ferrari a prezzo triplo dagli speculatori. Il prezzo minimo di vendita ufficiale della Ferrari Purosangue è di 490.000 euro.
LOOK OFF ROAD
La Ferrari Purosangue è posizionata come auto turistica universale per tutte le stagioni e non è progettata per il fuoristrada, ma l’esperto studio tedesco di tuning delta4x4 ritiene che la Ferrari Purosangue possa essere utilizzata per il “campeggio”, basta che sia preparata adeguatamente. Nel portafoglio di delta4x4 ci sono già molte auto e persino auto sportive preparate per il fuoristrada, quindi le difficoltà nel lavoro con la Ferrari Purosangue si sono ridotte solo al fatto che l’originale stile raffinato del crossover italiano poteva essere fatto oscillare con mano ferma. Il progetto risultante è stato chiamato Furiostrada, che può essere tradotto dall’italiano al russo come “strada della furia”.
DESIGN ESTREMO
Gli specialisti delta4x4 hanno aumentato l’altezza da terra della Ferrari Purosangue, allargando la carreggiata e installando passaruota in plastica sui parafanghi. Le ruote delta4x4 con bedlock sono dotate di pneumatici “dentati” ad alto profilo. Il frontale ha ricevuto quattro potenti faretti PIAA e un’altra luce LED allungata sopra di essi.
Sul portellone del bagagliaio sono presenti i supporti per una pala e una ruota di scorta full-size. Sul tetto c’è un portapacchi da spedizione completo con un “lampadario” a LED integrato nella parte anteriore, supporti per due taniche e una custodia per tenda pieghevole, il che significa che potete dormire sul tetto della vostra Ferrari Purosangue! Una scaletta pieghevole è in dotazione per facilitare l’ingresso e l’uscita dalla tenda.