Acura rilancia il sogno della Honda NSX

La divisione top di gamma di Honda ha confermato che è in cantiere una nuova NSX, che sarà pronta per il 2027 o 2028.

Sarà 100% elettrica e dovrebbe basarsi sullo studio presentato lo scorso anno a Pebble Beach.

Alla Monterey Car Week di quest’anno (l’evento automobilistico internazionale con sede a Pebble Beach, in California), Acura ha presentato uno studio di un SUV coupé elettrico, il Performance EV Concept. Questo modello non ha necessariamente un futuro di produzione per il momento, a differenza dello studio presentato un anno prima allo stesso evento. Sembra che il concept Electric Vision Design Study sarà presto trasposto in un modello di produzione, ispirandosi a una delle leggende della casa automobilistica.

Qualche giorno fa, alla Monterey Car Week, il vicepresidente globale di Acura ha parlato del futuro del marchio. Shinji Aoyama ha detto ai giornalisti che “un nuovo modello sportivo sarà lanciato nel 2027 o 2028”. E ha aggiunto: “Forse non la chiameremo NSX, ma sarà una sorta di veicolo simile alla NSX”. Dalle spiegazioni del vicepresidente, capiamo che si tratta di un modello elettrico basato sulla nuova piattaforma dedicata Honda Serie 0, il cui primo modello (una berlina elettrica) è atteso per il 2026.

ELETTRICA AD ALTE PRESTAZIONI

Da quando la seconda generazione di Honda Acura NSX è stata dismessa nel 2022, si sono moltiplicate le voci sulla sua sostituzione. Per il momento, Honda è rimasta piuttosto silenziosa sull’argomento. Alla fine, è stata la divisione top di gamma del costruttore giapponese, più presente negli Stati Uniti, a vuotare il sacco. Shinji Aoyama ha dichiarato ai giornalisti presenti che l’approccio del costruttore allo sviluppo della piattaforma della Serie 0 è incentrato sulla leggerezza: “Anche con la batteria, stiamo cercando di realizzare un veicolo più sottile, (…) meno alto. Questo significa che possiamo anche creare un abitacolo più ampio”, ha aggiunto.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE