Lamborghini Temerario 2025: Anteprima completa

La nuova Lamborghini Temerario è stata vista in una moltitudine di foto spia e, fin dall’inizio, era già destinata a diventare un punto di riferimento per gli appassionati di supercar. Il nuovo modello della Lamborghini è stato presentato al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, il grande evento californiano in cui i clienti più facoltosi possono iniziare a firmare gli ordini.

La sostituta della Huracán ha davanti a sé una delle sfide più importanti, ovvero quella di affascinare migliaia di clienti come ha fatto il suo predecessore durante la sua vita commerciale. Il design non sarà un problema: Lamborghini ha mantenuto la sua caratteristica forma a cuneo con caratteristiche più nitide, come i fari full LED perfettamente integrati nel lungo cofano e le luci diurne esagonali nelle grandi prese d’aria del paraurti.

LO STILE AGGRESSIVO

Seduta su grandi cerchi in lega, come di consueto, la Lamborghini Temerario presenta enormi condotti d’aria che si aprono nei parafanghi posteriori, con un’ulteriore presa d’aria sopra i parafanghi posteriori per raffreddare i freni e dissipare il calore del potente motore posteriore, con fari sottili che replicano anche il design esagonale delle luci diurne anteriori e l’enorme rifinitura del sistema di scarico.
La Lamborghini Temerario ha interni più moderni e contemporanei, con un quadro strumenti digitale dietro a un volante rivestito in pelle con la scritta rossa “ore 12” e sottili palette del cambio in carbonio su entrambi i lati.

Un vero gioiello che, tecnicamente, non ha nulla a che vedere con il modello più potente ed efficiente che sostituisce. La nuova Temerario ha definitivamente detto addio al motore V10 da 5,2 litri della Huracán a favore del suo fratello maggiore, il Lamborghini Revuelto.

Anche se a differenza di questa non ha un motore V12, ciò che le accomuna è l’avanzata tecnologia ibrida plug-in PHEV, un acronimo che si sono permessi di girare – HPEV – per sottolineare la significativa iniezione di alte prestazioni che offre.

Un motore V8 biturbo da 4,0 litri ha preso il posto del posteriore, abbinato a tre motori elettrici per produrre una potenza massima di 920 CV, ed è in grado di accelerare da zero a 100 km/h in 2,7 secondi e di raggiungere 340 km/h. Uno dei motori elettrici a flusso assiale è integrato nel cambio automatico a doppia frizione a otto rapporti, mentre gli altri due motori più convenzionali sono collocati sull’asse anteriore per garantire la trazione integrale, che può essere attivata in situazioni molto specifiche.

Per soddisfare i gusti o le esigenze del guidatore, una vera due in uno che farà la gioia dei milionari a partire dal 2025, quando inizieranno le consegne. Per ora il suo prezzo è un mistero, ma è chiaro che non sarà economico. Nessuna Lamborghini lo è, e certamente non con la tecnologia a bordo di questo toro.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE