Nuova Alpina XB7: il sogno della BMW X7 M

Il sogno di una BMW X7 M diventa realtà grazie ad Alpina.

Il marchio di Monaco non ha mai preso in considerazione il lancio di una BMW X7 M perché, nello stesso periodo in cui era in cantiere, il costruttore stava già pensando alla XM. Due modelli ad alte prestazioni nella stessa categoria non hanno senso.

Anche se molti vorrebbero vedere la leggendaria consonante sulla X7, il marchio tedesco non ha intenzione di esaudire questo desiderio a breve, medio o lungo termine. Per questo motivo, ha scelto ALPINA, il tuner che ha rilevato due anni fa, che ha modificato la X7 quattro anni fa e ha venduto non meno di 2.880 esemplari in tutto il mondo, 550 dei quali nel continente europeo. Ora ha presentato un’edizione speciale in cui lusso e sportività si fondono.

La nuova ALPINA XB7 Manufaktur Edition è il modello più esclusivo del catalogo del tuner tedesco, caratterizzato da imponenti cerchi in lega forgiati da 23 pollici nel classico design a più razze e da un diffusore in cui i quattro terminali di scarico sono stati integrati in due coppie.
ALPINA ha anche colto l’occasione per introdurre modifiche alla XB7 2025, per cui la verniciatura blu o verde metallizzato è ora di serie, mentre altri colori oltre alle linee di design esterne in alluminio satinato o nero rimangono un’opzione. I dettagli speciali, come i badge, sono disponibili in cromo o nero.

DATI TECNICI E MOTORI

All’interno, la sportività è completamente lasciata da parte, con il massimo del lusso. La plancia, i pannelli delle porte e i sedili sono rivestiti nella consueta pelle Lavalina marrone, mentre il piantone dello sterzo è in pelle nera. Sui poggiatesta è inciso il nome del modello. E, naturalmente, una targhetta numerata all’incrocio tra il tunnel della trasmissione e la console centrale ricorda l’esclusività del modello.

Ciò che non è cambiato nell’ALPINA XB7 Manufaktur Edition sono le sue prestazioni. Il tuner ha mantenuto intatto il potente motore V8 biturbo da 4,4 litri con una potenza massima di 621 CV e prestazioni sorprendenti, considerando che si tratta di una “massa” immensa con un peso alla bilancia di ben 2.730 chilogrammi, come si può vedere qui sotto.

L’azienda ha già aperto gli ordini, anche se ha confermato che le prime consegne sono previste per marzo 2025. Avete tempo per risparmiare o chiedere un prestito, tenendo presente che la XB7 “normale” costa più di 170.000 euro e questa si avvicinerà ai 200.000 euro, se non supera la soglia dei 200.000.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE