Il nuovo MHero 1 in versione pick-up sarà fil da torcere anche ad Hummer.
Una delle più interessanti novità recenti, rilasciate ufficialmente sul mercato russo, è stato il SUV M-Hero dell’azienda cinese Dongfeng. In seguito dovrebbe essere affiancato da un pick-up, e abbiamo deciso di presentarvi il suo aspetto.
L’anno scorso, Dongfeng ha lanciato in patria un nuovo marchio Mengshi, il cui primogenito era un SUV elettrificato con l’indice 917. All’inizio di quest’anno, il modello ha raggiunto l’Europa con il nome di M-Hero, destinato ai mercati di esportazione.
Finora esiste solo come SUV classico con carrozzeria a cinque porte, ma inizialmente durante la prima del marchio è stato annunciato che ci sarà anche un pick-up a doppia cabina. Se consideriamo che per molti versi la M-Hero è realizzata a immagine e somiglianza del SUV elettrico GMC Hummer EV, è abbastanza logico aggiungere alla gamma la seconda variante della carrozzeria del modello americano.
Finora esiste solo un’immagine della vista laterale della futura novità, pubblicata in occasione della prima del marchio. Mostra un pick-up, molto più simile all’Humme che all’M-Hero.
Questi rendering di kolesa.ru ci permettono di dare uno sguardo in anteprima al nuovo MHero1. Si nota un passo significativamente aumentato e un grande sbalzo posteriore; l’apertura del portellone posteriore è diventata ancora più grande grazie all’espansione della parte inferiore.
DATI TECNICI E MOTORI
L’M-Hero è costruito sulla piattaforma modulare Mora (acronimo di Mengshi Off-Road Architecture) sviluppata da zero, con sospensioni completamente indipendenti e asse posteriore girevole. In termini di dimensioni è quasi simile all’americano GMC Hummer EV, quest’ultimo ha un passo sensibilmente più lungo (3218 contro 2950 mm). Il SUV cinese può essere completamente elettrico con un powertrain composto da quattro motori elettrici (uno per ogni ruota) con una potenza combinata di 1.088 CV e 1.400 Nm di coppia. È prevista anche una variante ibrida da 816 CV con un motore a benzina 1.5 progettato per ricaricare una batteria da 65 kWh.