Toyota RAV4: record di vendite e nuovo modello

Sin dal suo lancio a metà degli anni ’90, la Toyota RAV4 è stata un fiore all’occhiello della gamma globale del marchio giapponese. Concepito come modello più ricreativo, negli ultimi tre decenni si è trasformato in un’auto familiare, arrivando a occupare il segmento D in assenza dell’Avensis.

Il RAV4 è perfettamente adatto al suo ruolo di buon SUV ed è un fenomeno di vendita globale che Toyota non ha intenzione di abbandonare. Il marchio sa bene che le auto elettriche non sono un’opzione al momento, quindi una sostituzione in questa categoria è fuori discussione.
Il Toyota BZ4X è un SUV elettrico, ma non riempirà la nicchia del RAV4 nel medio termine.
Ci sarà una sesta generazione della Toyota RAV4, ma non una generazione completamente nuova.

IL FUTURO EAV4

Un alto funzionario del marchio negli Stati Uniti ha fatto riferimento al suo futuro con alcune dichiarazioni molto interessanti su un modello che ha già sei anni e il suo ciclo commerciale è quasi esaurito.
Copper Ericksen, responsabile della pianificazione del prodotto per la divisione nordamericana di Toyota, ha dichiarato: “Non sarà un cambiamento drastico, i clienti hanno detto chiaramente cosa vogliono dal RAV4, quali dimensioni, quale design, prestazioni e tecnologia. Ne venderemmo mezzo milione se potessimo farne così tanti, quindi non vogliamo rovinare la ricetta”, aggiungendo: “Quindi come possiamo migliorarla? Modernizzando, adeguandoci alle normative sulle emissioni, tenendo d’occhio la concorrenza e assicurandoci di migliorare il prodotto nei punti giusti. Ma non ci saranno grandi cambiamenti”.
La verità è che Toyota non vuole correre rischi con un modello che, lo scorso anno, è stato il secondo più venduto al mondo con quasi 1,1 milioni di unità al suo attivo. Dalle parole di Ericksen, è chiaro che Toyota seguirà la stessa linea di altri produttori, un restyling più profondo che concentrerà la maggior parte delle novità nella sezione meccanica. Per ora non si sa se il nuovo RAV4 sia in fase di sviluppo o meno, ma siamo certi che lo sarà e che Toyota saprà ancora una volta eccellere sotto tutti gli aspetti.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE