Nuova Volkswagen Golf R 2025: Anteprima

Volkswagen è uno dei marchi con il maggior numero di presentazioni e lanci previsti per il 2024. La casa tedesca non ha ancora completato la gamma delle compatte, la prima delle sue versioni sportive è in attesa della pistola di partenza per conquistare i clienti, a patto che non aspettino la nuova Golf GTI Clubsport che è diventata un simbolo.

I suoi 300 CV rendono la Volkswagen Golf R uno dei modelli più desiderabili sul mercato e nella sua categoria, colmando il divario dalla potentissima Golf R. La Golf più potente che si possa acquistare, senza limiti di unità, attende la sua presentazione dopo aver subito il lifting ed è in stand-by dall’inizio dell’anno. Quasi alla vigilia del secondo mese dell’anno, Volkswagen ha presentato in anteprima la compatta più raffinata, vestita con un camuffamento speciale e in posa sulla neve.

All’epoca era stata mostrata solo la variante a cinque porte, ma in questa nuova anteprima appare anche la più pratica Volkswagen Golf R Variant, vestita con lo stesso abito di luci ed entrambe in posa su uno dei rettilinei del Nürburgring. Come una seconda pelle, le sue nuove caratteristiche sono perfettamente visibili, i fari uniti dalla sottile barra luminosa o le grandi prese d’aria alle estremità del paraurti.

Il posteriore, come prevedibile, presenta un grande spoiler sul cofano del bagagliaio, il caratteristico diffusore aerodinamico tra le due coppie di scarichi, i cerchi in lega da 19 pollici e le pinze dei freni verniciate in blu. Un’immagine esterna all’altezza, e anche se gli interni sono stati lasciati per la presentazione, non deluderanno. Si tratta di sostituire le cuciture decorative rosse della GTI con quelle blu e alcuni altri dettagli per un’atmosfera più sportiva.

DATI TECNICI

La nuova Volkswagen Golf R continuerà a essere alimentata dal motore a benzina quattro cilindri TSI da 2,0 litri, ma ottimizzato per le prestazioni, e almeno sotto il cofano ci saranno i 333 CV della Golf R 333 Limited Edition dell’era pre-restyling.

Il cambio automatico DSG a sette rapporti, la trazione integrale 4MOTION e i relativi bloccaggi del differenziale vi porteranno all’estasi del brivido. Tuttavia, c’è un piccolo, ma non meno importante dettaglio: non possiamo ancora dirvi quando sarà presentata, ma non manca molto.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE