Nuova BYD Seal U DM-I 2024: Ibrido Plug-in

La nuova BYD Seal U 2024 porta su strada un inedito motore ibrido Plug-in.
Progettata per competere con Volkswagen Tiguan, Ford Kuga e Toyota RAV4, la U, dall’aspetto insipido, offre una scelta di tre motorizzazioni. Le vetture di base, denominate Boost, sono dotate di un quattro cilindri in linea da 1,5 litri aspirato naturalmente che eroga una misera potenza di 98 CV  ma è accoppiato a un motore elettrico da 198 CV (145 kW) per una potenza totale di 218 CV (160 kW) e 300 Nm, tutti inviati alle ruote anteriori.
La versione Comfort sostituisce la batteria da 18,3 kWh della Boost (autonomia: 80 km) con una più grande da 26,6 kWh in grado di percorrere 126 km tra una carica e l’altra.

Per gli automobilisti che vogliono più potenza e sono disposti a sacrificare un po’ di autonomia, c’è l’allestimento Design, che aggiunge la sovralimentazione e la trazione integrale.
Il motore a combustione da 129 CV (131 PS) della Design è integrato, o forse dovrebbe essere sostituito, da un motore da 201 CV (204 PS / 150 kW) che aziona l’asse anteriore e da un’unità da 161 CV (163 PS / 120 kW) all’estremità posteriore, per un totale di 319 CV (324 PS) e 550 Nm. Il passaggio da 0 a 100 km/h avviene in 5,9 secondi, ma BYD dichiara che è in grado di percorrere solo 43 miglia in modalità elettrica.

BYD AVANZA IN EUROPA

Il SUV ibrido plug-in BYD Seal U DM-I porta la tecnologia PHEV cinese in Europa.
BYD sa che dovrà conquistare alcuni acquirenti scettici, quindi ha inserito nell’abitacolo a cinque posti della U un’ampia gamma di dotazioni, tra cui uno schermo da 15,6 pollici ruotabile per l’infotainment, un doppio caricatore per smartphone e la funzionalità V2L, che consente ai proprietari di utilizzare l’auto per ricaricare i dispositivi portatili quando non c’è una rete elettrica nelle vicinanze.
La nuova BYD Seal U è inoltre coperta da una discreta garanzia che garantisce il 70% della capacità della batteria per otto anni o 200.000 km, oltre a coprire il resto dell’auto per sei anni e 150.000 km. Sembra un pacchetto solido, anche se non sapremo esattamente quanto fino a quando BYD non rivelerà i prezzi un po’ più avanti nel corso dell’estate.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE