Nuovo Mazda CX-80 2024: ultimo Teaser

Il 18 aprile debutterà il Mazda CX-80, il quarto SUV del gruppo Large Product della casa automobilistica. Il modello si aggiunge ad altri modelli già svelati come CX-60, CX-70 e CX-90.

Le prevendite del CX-80 inizieranno a maggio di quest’anno e il SUV arriverà nelle concessionarie in autunno. Secondo Mazda, il CX-80 diventerà la nuova ammiraglia nella regione, posizionandosi al di sopra del CX-60.

Il nuovo Mazda CX-80 è un SUV a tre file che dispone di due sedili pieghevoli nella terza fila e di una scelta di tre configurazioni della seconda fila. Quest’ultima include l’opzione di due poltrone da capitano separate combinate con una console centrale, creando una disposizione 2-2-3 in alternativa a quella 2-3-3.

Il nuovo Mazda CX-80 sarà anche un veicolo di grandi dimensioni, con una lunghezza complessiva di quasi cinque metri e un passo che supera i tre metri. A titolo di confronto, la CX-60 misura 4.745 mm di lunghezza, 1.890 mm di larghezza, 1.680 mm di altezza e ha un passo di 2.870 mm. La maggiore differenziazione è degna di nota se si considera che il CX-70 e il CX-90 condividono lo stesso passo di 3.119 mm e si distinguono solo per il design dei paraurti.

IL NUOVO SUV DI MAZDA

In base ai teaser forniti, il nuovo Mazda CX-80 avrà un aspetto notevolmente diverso rispetto al CX-60, con un posteriore allungato e più eretto, oltre a una greenhouse ridisegnata. Si notano anche spesse finiture cromate intorno ai finestrini laterali posteriori, anche se i fanali posteriori sembrano simili.

Come i suoi fratelli, il nuovo Mazda CX-80 monterà l’architettura Skyactiv Multi-Solution Scalable Architecture con motore anteriore longitudinale e trazione posteriore. Come tale, dovrebbe rispecchiare le opzioni di propulsione della CX-60, compresa un’opzione ibrida plug-in basata sul tappo del serbatoio supplementare su uno dei parafanghi posteriori.

Il nuovo Mazda CX-80 è il sostituto dei modelli CX-8 e CX-9, la cui produzione è terminata (per alcuni mercati) nel 2023.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE