La nuova Nissan GT-R è destinata al mercato nazionale. È possibile che il nuovo model year sia l’ultimo per il modello attuale.
L’uscita dell’auto sportiva giapponese Nissan GT-R di attuale generazione R35 risale al 2007. Il primo restyling serio di questo modello è sopravvissuto nel 2016, in seguito nei media hanno iniziato ad apparire una serie di voci su un possibile successore, ma nessuno di loro in azienda non ha confermato ufficialmente. All’inizio dello scorso anno, la vettura sportiva è stata aggiornata ancora una volta, e ora il produttore ha portato la versione per il mercato domestico al model year 2025: la due porte ha ricevuto una serie di aggiornamenti significativi.
Secondo informazioni non confermate, il model year 2025 della Nissan GT-R potrebbe essere l’ultimo per la generazione R35. Nell’ambito dell’attuale aggiornamento la vettura sportiva nelle versioni Premium Edition T-Spec e Track Edition è stata dotata di componenti che in precedenza erano esclusivi della Special Edition Nismo, come spiegato in azienda, si tratta di fasce elastiche, bielle e alberi a gomito bilanciati in peso.
Arrivano targhette commemorative in alluminio sopra i motori e numeri di telaio color oro nel vano motore. Il modello 2025 della Nissan GT-R è alimentato da un motore V6 biturbo da 3,8 litri, con la variante standard che produce 573 CV e l’ammiraglia Nismo 608 CV.
LA SPORTIVA NISSAN
Un altro aggiornamento per la Nissan GT-R è lo speciale allestimento interno Blue Heaven. Questo interno azzurro è disponibile per la Premium Edition. Il colore di base è combinato con elementi neri, inserti decorativi in carbonio e cuciture bianche.
I concessionari Nissan in Giappone hanno iniziato a raccogliere gli ordini per la GT-R del 2025 e i primi clienti dovrebbero ricevere le loro unità a giugno. La GT-R Pure Edition costerà almeno 14.443.000 mentre la GT-R Nismo Special Edition costerà almeno 30.613.000 yen.
Ricordiamo che lo scorso autunno al Japan Mobility Show, che si è tenuto a Tokyo, l’azienda Nissan ha presentato diversi concept, uno dei quali era Hyper Force con un impianto di potenza, la cui potenza totale di kotra è pari a 1360 CV. Si ritiene che questa show car sia un prologo alla Nissan GT-R completamente elettrica.