Nuova Hyundai Tucson 2024: Anteprima Restyling

La Hyundai Tucson di quarta generazione al restyling si metà carriera. Il SUV è apparso per la prima volta alla fine del 2020, il che significa che ha tre anni di vita ed è tempo per un restyling. Ed eccola qui, la rinnovata Tucson 2024 che farà il suo debutto in Europa all’inizio del 2024.

Hyundai afferma che il restyling “mostra un aspetto più dinamico che incarna la visione progressista dell’azienda per la mobilità futura”. Parole grosse, ma la Hyundai Tucson ha un aspetto molto futuristico e il linguaggio di design “Parametric Dynamics” è rimane nel restyling, con piccole modifiche.

Così piccole che, se non sono affiancate, non si riesce a distinguere l’originale dal restyling 2024. La fascia anteriore presenta un audace gioco di linee sottili e angolari nella griglia del radiatore, completata dalle luci diurne “Parametric Jewel” nascoste. Rispetto al pre-restyling, gli elementi della griglia sono ora più radi e lo stesso vale per le luci diurne: prima erano quattro LED in linea, ora sono tre, ma sono più grandi e di forma più rotonda.

IL NUOVO STILE

Il paraurti riprofilato è più spigoloso, così come le feritoie dei fari. Il sottile pezzo di “skid plate” argentato si estende ora da un’estremità all’altra. Anche le ruote cambiano e, nella parte posteriore, lo skid plate è ora integrato nella modanatura del paraurti e allargato orizzontalmente, riprendendo il frontale. Nel complesso, il look della Hyndai Tucson è leggermente più robusto e più da Santa Cruz.

I cambiamenti sono più sostanziali all’interno, dove il restyling riceve un nuovo cruscotto che riprende lo stile delle Ioniq 5 e 6 EV. Si nota un layout orizzontale a doppio schermo, con una striscia di ventilazione dell’aria condizionata a tutta larghezza. Anche lo sterzo è nuovo: si tratta di un’unità a tre razze che omette il logo Hyundai, come nelle Ioniq EV.

I pulsanti di selezione delle marce sulla console centrale non ci sono più, sostituiti da una leva sul piantone dello sterzo. Il risultato è un’area molto aperta tra i sedili anteriori, con molto spazio per riporre gli oggetti.

Negli Usa la Hyundai Tucson è anche a passo lungo, con una lunghezza di 4.630 mm e una larghezza di 1.865 mm, il SUV di segmento C Hyundai è più lungo di 7 mm e più largo di 10 mm rispetto all’attuale/uscente Honda CR-V. Il suo passo di 2.755 mm è più lungo di 95 mm rispetto alla Honda e lo spazio del bagagliaio è di 582 litri, espandibile a 1.903 litri con i sedili posteriori abbattuti.

Non conosciamo i motori della nuova Hyundai Tucson attendiamo ulteriori dettagli nei prossimi giorni.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE