Nuova Volkswagen Golf 8 2024: ultime e Rendering

La Volkswagen Golf 8 è pronta per il suo restyling nel 2024. Nessun altro modello rappresenta il marchio della Bassa Sassonia quanto la Golf.

Con l’ottava generazione, la Volkswagen Golf doveva entrare nell’era digitale. Mai prima d’ora il modello è stato così connesso come oggi, ma Volkswagen ha dovuto ascoltare molte critiche, soprattutto al momento del lancio sul mercato.
Le lamentele di clienti e giornalisti sono state evidentemente ripagate, perché con l’aggiornamento del modello la bestseller si è finalmente liberata dei suoi problemi di dentizione. Il prezzo salirà, attualmente la compatta parte da 31.145 euro e la soglia dei 32.000 euro potrebbe essere superata per l’entry level.

IL RESTYLING DELLA GOLF

Le immagini dei prototipi lo dimostrano: la Volkswagen Golf aggiornarà lo stile con il restyling. Il frontale della longeva Golf di Wolfsburg appare più affilato sul veicolo grigio di pre-serie. Il rendering di AutoBild rivela alcune interessanti novità.
Nella parte posteriore, cambierà la firma luminosa dei fanali e ci saranno dei nuovi “terminali di scarico” più grandi.
Negli interni, VW potrebbe lavorare sui dettagli dei materiali. La plastica dura, talvolta criticata, potrebbe essere sostituita da plastica espansa e tessuto. Probabilmente VW lavorerà anche sull’infotainment.
A parte il portellone posteriore del motore ibrido, non ci sono caratteristiche evidenti sulla fiancata del prototipo di Golf.
Il modello attuale è già stato migliorato sotto questo aspetto, ma per l’aggiornamento del modello ci si può aspettare un touchscreen più grande con hardware e software migliorati. A seconda dell’equipaggiamento, potrebbe essere installato un display da dodici pollici nella console centrale.
Per quanto riguarda i sistemi di assistenza, il restyling della Volkswagen Golf 8 potrebbe avvalersi dei sistemi ID.3 e ID.4. Il Park Assist Plus era finora riservato ai modelli ID. Ora la situazione potrebbe cambiare. Il Park Assist Plus cerca autonomamente gli spazi adatti e può parcheggiare in modo indipendente. Inoltre, è presente la funzione di memoria. In questo caso è necessario parcheggiare una volta da soli, il sistema salva il processo di parcheggio e in futuro l’auto potrà parcheggiare da sola.

MOTORI E DATI TECNICI

La nuova Volkswagen Golf 8 non offrirà più la possibilità di cambio manuale, ma si concentrerà esclusivamente su versioni automatiche a due pedali. Questo offre un maggiore controllo sui parametri di scarico. Le versioni ibride eHybrid e GTE presenteranno un aggiornamento del motore, passando dal precedente motore da 1,4 litri al nuovo turbo benzina EA211 Evo da 1,5 litri. Inoltre, saranno equipaggiate con una nuova generazione di motori elettrici, aumentando la potenza massima combinata complessiva.

Le ibride avranno una maggiore autonomia elettrica, con l’intervallo di percorrenza che passerà dai 62-80 chilometri attuali a circa 100 chilometri. Anche le versioni tradizionali a benzina e diesel della Golf saranno dotate di un sistema mild-hybrid, che include un generatore di avviamento e una piccola batteria tampone. Questa tecnologia sarà estesa anche alle varianti sportive come la Golf GTI e la Golf R.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE