Nuova Mazda CX-3 2024: Anteprima Restyling

La Mazda CX-3 si prepara al restyling di metà carriera.
La Mazda CX-3, lunga 4,27 metri, ha fatto il suo debutto nel 2014, con un modesto restyling nel 2018. Nel 2021 il modello ha lasciato gli Stati Uniti e l’Europa, ma le vendite continuano in altre regioni. Alla fine di agosto, la compatta è stata leggermente rinfrescata in Thailandia: l’ammodernamento si è ridotto a un arredamento leggermente diverso, oltre a un equipaggiamento rivisto. Ora viene presentato il nuovo model year cross, destinato al Giappone, con caratteristiche proprie.
Così, nella patria del marchio, il crossover Mazda CX-3 ha ottenuto un nuovo sistema multimediale Mazda Connect con un tablet con una diagonale di 8,8 pollici e funzionalità online estese (in Giappone era da 8 pollici; la versione tailandese ha uno schermo da 7 pollici). Per inciso, anche la Mazda2 adotterà un sistema multimediale simile. È interessante notare che l’utilitaria è stata sottoposta a un importante restyling all’inizio di quest’anno, ma il display più grande è stato introdotto solo ora.

DATI TECNICI

Il Mazda CX-3 ha una versione speciale Vivid Monotone (auto grigia nella foto), con dischi da 18 pollici dal design originale, griglia del radiatore con bordi neri, tetto, montanti anteriori e parte superiore delle portiere di colore simile. Anche gli interni di questo modello sono stati resi scuri.
C’è un aggiornamento tecnico: viene annunciato che il diesel Skyactiv-D 1.8 ha una coppia “migliorata”. Ma allo stesso tempo Mazda per qualche motivo non ha riportato questo dato, inoltre l’azienda ha chiuso tutte le specifiche tecniche del modello a tutti – anche nel catalogo. Sul crossover pre-restyling il diesel produceva 116 CV e 270 Nm. I giapponesi non hanno menzionato l’aggiornamento del motore a benzina, che quindi è lo stesso: Skyactiv-G 1.5 con 111 CV (144 Nm). Non sono più previste versioni con meccanica – la Mazda CX-3 del nuovo model year sarà offerta esclusivamente con l’automatico a sei rapporti. Trazione anteriore o integrale.
In Giappone, l’inizio delle vendite del modello restyling è previsto per febbraio 2024, ma i prezzi sono già stati nominati – a partire da 2.279.200 yen, che equivalgono a circa 1.483.000 rubli al tasso di cambio attuale.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE