Nuova Lynk&Co 08 2024: Foto Ufficiali

Il SUV medio Lynk&Co 08 era apparso in anteprima a marzo di quest’anno, ma solo oggi arriva in vendita sul mercato cinese. Disponibili due motori ibridi plug-in (uno a trazione anteriore, l’altro a trazione integrale) e due batterie, con capacità di 21,2 e 39,8 kWh.

Geely Holding ha lanciato il marchio Lynk & Co nel 2016, i suoi successi commerciali fino a poco tempo fa sono stati piuttosto modesti, ma l’espansione sistematica della gamma di modelli sta dando i suoi frutti, la curva delle vendite è finalmente salita: nei primi tre trimestri di quest’anno, il marchio Lynk & Co ha venduto 117.934 auto, con un aumento del 10% rispetto al periodo gennaio-agosto 2022, secondo il rapporto degli investitori di Geely.

La nuova Lynk & Co 08 è diventato il settimo modello di Lynk & Co, è costruito sulla piattaforma CMA (Compact Modular Architecture) sviluppata da Volvo ed è attualmente il più grande vettore di questa piattaforma: lunghezza complessiva – 4820 mm, larghezza – 1915 mm, altezza – 1685 mm, passo – 2848 mm, altezza da terra – 186 mm. Sospensioni – a molla, anteriori – tipo McPherson, posteriori – multi-link.

DATI TECNICI E PRESTAZIONI

Per la Lynk & Co 08 sono stati annunciati solo motori ibridi plug-in. Il più puccolo è costituito da un motore turbo benzina da 1,5 litri (163 CV, 225 Nm), al quale sono agganciati un motore elettrico (218 CV, 350 Nm) e un cambio automatico ibrido a tre velocità DHT. La potenza massima combinata di tale propulsore è di 381 CV e 615 Nm, con trazione anteriore. Capacità del serbatoio del carburante – 60 litri, capacità della batteria di trazione – 21,2 kWh, autonomia con energia elettrica senza motore – 102 km nel ciclo WLTP o 120 km nel ciclo CLTC.

La versione a trazione anteriore è disponibile anche con una batteria da 39,8 kWh, che estende l’autonomia elettrica a 205 chilometri nel ciclo WLTP o a 245 chilometri nel ciclo CLTC, mentre la modalità ibrida con un pieno offre 1.400 chilometri nel ciclo CLTC.

La versione a trazione integrale ha un proprio motore elettrico (212 CV, 290 Nm) che aziona le ruote posteriori, mentre il propulsore anteriore è lo stesso delle versioni a trazione anteriore, con una potenza massima combinata di 593 CV e 905 Nm. Il SUV a trazione integrale accelera a 100 km/h in 4,6 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 200 km/h (versioni a trazione anteriore – 190 km/h).

Il peso a vuoto della Lynk & Co 08 è di 2038-2200 kg a seconda dell’equipaggiamento. I cerchi di serie sono da 19 o 21 pollici.

Il volume del bagagliaio è di 545 l, con gli schienali dei sedili posteriori ripiegati – 1277 l. L’abitacolo è minimal privo di pulsanti fisici; la plancia completamente virtuale da 12,3 pollici è completata da un gigantesco schermo di proiezione a colori da 92 pollici sul parabrezza.

Lo schermo del sistema di infotainment centrale è da 15,4 pollici e il sistema operativo Lynk Flyme Auto è stato sviluppato da Meizu. L’impianto audio Harman Kardon da 1600 watt di serie è dotato di 23 altoparlanti, alcuni dei quali integrati nei poggiatesta dei sedili anteriori, e di una soundbar che funge da visiera sul pannello anteriore. I sedili anteriori sono dotati di massaggiatori, il sedile del passeggero può essere trasformato in un letto (c’è un poggiapiedi a scomparsa). L’equipaggiamento in generale è molto ricco, le finiture sono di alta qualità, l’illuminazione a LED è “allegra”: in generale, il premium cinese al suo meglio.

I prezzi della Lynk & Co 08 in Cina partono da 208.800 yuan per la versione a trazione anteriore, mentre il crossover a trazione integrale costa almeno 261.800 yuan (3,5 milioni di rubli). Non si sa ancora se il nuovo modello sarà esportato: la gamma europea di Lynk & Co non è stata ancora definita completamente.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE