Nuovo Ford Transit 2024: il modello per la Cina

Ford Transit arriva in Cina con una versioen tutta nuova.

Ford, in joint venture con JMC (Jiangling Motors Corporation), amplia la linea di veicoli commerciali per la Cina: in autunno entrerà sul mercato locale il Transit di settima generazione secondo la cronologia europea, ma in Cina avrà un design più alla moda, rispetto alla controparte euro-atlantica, e un interno diverso.

All’inizio di questo mese, Ford ha annunciato un’altra dose di aggiornamenti per il “settimo” Transit europeo, in produzione da dieci anni e sottoposto a un restyling programmato nel 2018.

Finora in Cina vengono prodotti e venduti i Transit di quarta e sesta generazione, che hanno un design unico – non come le fonti europee. Il “quarto” Transit è conosciuto in Cina come JMC Teshun, il “sesto” come JMC Fushun e Ford Transit, e JMC Fushun ha un interno semplificato e un proprio design del frontale. Sempre in Cina, nel febbraio di quest’anno, ha debuttato un furgone Ford Transit Custom aggiornato e alleggerito, basato sull’omonimo modello europeo di ultima generazione, anch’esso con un proprio design esterno e interno. Tutta questa cavalcata, inedita al di fuori della Cina, è venduta attraverso il sito web cinese di Ford dedicato ai consumatori, con gli emblemi JMC su alcuni dei modelli che non imbarazzano nessuno.

COME CAMBIA FORD TRANSIT

La rivista cinese Autohome ha pubblicato le foto della presentazione del “settimo” Ford Transit per la Cina e sostiene che sarà in vendita già dal prossimo autunno. Come si può vedere, dal frontale, la versione cinese del modello è molto diversa da quella globale, si tratta, infatti, di un restyling alternativo e più fresco.

Il design dei fari è mutuato dall’attuale pick-up di medie dimensioni Ford Ranger, alcune versioni presentano addirittura una caratteristica barra trasversale in plastica tra i fari (ben visibile nella foto del titolo), e in generale per il Transit cinese esistono diverse varianti del design frontale: le versioni per passeggeri più ricche hanno una grande “griglia” cromata, la versione elettrica invece della griglia tra i fari – un pannello vuoto in tinta con la carrozzeria. Anche il design dei fanali posteriori del nuovo Transit cinese è diverso, ma tutta la “carrozzeria” di base è la stessa della versione globale.

Dal posto di guida, il “settimo” Ford Transit cinese ripropone il già citato Ford Transit Custom cinese aggiornato: il pannello frontale è coronato da un tabellone a due schermi (ogni schermo ha una diagonale di 12,3 pollici), i posti per le piccole cose nel pannello frontale cinese non sono meno che in quello estero. Il design della parte passeggeri della cabina dipende dalla modifica: ci sono semplici divani monopezzo, ci sono i tipici sedili da pullman con poggiatesta integrati e ci sono sedili costosi, più comodi e spaziosi con poggiatesta separati per le navette aziendali.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE