Nuova Renault Clio 2024: Dati Tecnici e Motori

Renault Clio si aggiorna con il restyling continuare a conquistare gli acquirenti che non sono ancora stati sedotti dall’idea di un piccolo crossover.

Non ci sono grandi cambiamenti ingegneristici da menzionare, ma il frontale adotta un nuovo look più aggressivo che lo mette in linea con i modelli Renault lanciati di recente come l’Espace, oltre al nuovo logo aziendale in cromo satinato spazzolato. L’elemento più evidente del restyling sono i sottili fari a LED, ora di serie su tutta la gamma, e le luci diurne segmentate che compaiono agli angoli destro e sinistro dell’auto e che rappresentano ciascuna una metà del rombo Renault (per voi e per me un diamante).
Gli allestimenti Techno e Alpine Esprit ricevono anche un paraurti dal design dedicato con una lama in tinta con la carrozzeria per la Techno e una in grigio scisto opaco per la Alpine, come si vede in queste immagini. I modelli Alpine Esprit ricevono anche una sezione inferiore del paraurti grigia nella parte posteriore. Cambiano anche i fanali con unannuova firma luminosa e calotta trasparente.

GLI INTERNI

All’interno della Renault Clio i materiali sono di qualità superiore e ci sono tessuti sostenibili, ma il layout generale – display da 7 pollici sulle versioni economiche e da 9,3 su quelle più costose – è sostanzialmente lo stesso di prima.

Scegliendo l’allestimento Esprit Alpine, il vostro sedere sarà posizionato su sedili sportivi pesantemente imbottiti con il logo “A” di Alpine, potrete guidare le ruote da 17 pollici tramite un volante a tre razze in pelle traforata e far ballare i vostri piedi su pedali in alluminio.

I MOTORI

Quanto ai motori la versione più potente è un ibrido E-Tech da 1,6 litri con 145 CV. Questo è l’unico motore disponibile nel Regno Unito, ma in altri mercati sono disponibili un 1.2 litri da 100 CV alimentato a GPL una versione da 90 CV alimentata a benzina e un 1.2 aspirato da 65 CV per chi non ha problemi a farsi sorpassare dai ciclisti in salita. E nonostante le vendite di diesel siano in rapido calo in Europa, Renault continua a offrire un motore senza scintille nella Clio, sotto forma di dCi da 100 CV.

Non è disponibile alcun tipo di motore 100% elettrico: questo compito spetta all’imminente 5 EV, che sarà venduta insieme alla Clio. Ma per quanto tempo? La Clio è stata un grande successo per Renault nel corso degli anni, con 16 milioni di unità vendute, ma c’è da chiedersi se questo sia il suo ultimo sussulto, mentre il marchio si avvia verso un futuro come marchio di soli veicoli elettrici a partire dal 2030.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE