Asta da record per la BMW 3.0 CSL: ecco quanto costa

La BMW 3.0 CSL è destinata a diventare uan delle auto più esclusive nella storia del marchio tedesco.

Con una produzione di soli 50 esemplari della 3.0 CSL, alla Spagna è stata assegnata una sola vettura, la numero 41. Le offerte per l’asta partiranno dalla cifra esorbitante di 605.000 euro al lordo delle tasse. Ciò equivale a circa 800.000 euro, IVA e tassa di immatricolazione incluse.

Fortunatamente, BMW Spagna non intascherà tutto il denaro generato dalla vendita. Infatti le somme superiori rispetto al prezzo di listino dell’auto saranno devolute in beneficenza.

BMW Spagna mette all’asta una singola 3.0 CSL con offerte che partono da 650.000 dollari
Gli interessati a prendere le chiavi della BMW in edizione limitata dovranno registrarsi attraverso la piattaforma SoulAuto. Gli offerenti devono anche essere clienti verificati del marchio BMW M, nel tentativo di garantire che l’auto finisca nelle mani di un vero appassionato e non semplicemente di qualcuno intenzionato a lucrare sul valore di rivendita.

PRESTAZIONI UNICHE

Come riportato da Periodiselomotor, l’asta è iniziata il 14 febbraio e durerà fino al 28 febbraio.

BMW ha svelato la nuova 3.0 CSL a fine novembre 2022. È il canto del cigno per le celebrazioni del 50° anniversario di BMW M ed è basata sulla M4. Il design della vettura è fortemente ispirato alla BMW 3.0 CSL Hommage Concept del 2015 e comprende una serie di componenti personalizzati, tra cui nuove griglie in alluminio per i reni, parti in plastica rinforzata con fibra di carbonio e un alettone posteriore e uno spoiler sul tetto ispirati all’originale E9 3.0 CSL “Batmobile”.

L’attuale BMW 3.0 CSL è alimentata da una versione ottimizzata del sei cilindri in linea biturbo da 3,0 litri della casa automobilistica, che ora eroga 553 CV e 550 Nm di coppia. A questo motore è abbinato esclusivamente un cambio manuale a sei rapporti che aziona le ruote posteriori.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE