Home anteprime Nuovo Volkswagen Amarok 2023: Tuning Delta 4X4

Nuovo Volkswagen Amarok 2023: Tuning Delta 4X4

0
711

Il nuovo Volkswagen Amarok è una delle prossime novità degli specialisti delle trasformazioni di Delta4x4. Il pick-up del marchio tedesco è già allo studio per un potente kit che gli permetterà di superare i terreni più difficili. Ecco il primo assaggio di questo mostro senza limiti.

Lo sappiamo, gli specialisti di Delta4x4 non si accontentano di aggiornare semplicemente i modelli capaci di andare fuoristrada e di aumentarne le capacità off-road. Questo tuner è un vero amante delle sfide e le sue creazioni devono andare ben oltre ciò che gli altri esperti sono in grado di concepire.

L’ultimo modello a cui stanno già lavorando, ma che non è ancora stato aggiunto al catalogo, è la seconda generazione di Volkswagen Amarok, ma il design che si intravede è superbamente brutale, trasformando il pick-up di Volkswagen in una vera e propria macchina da guerra. La casa tedesca, e non solo quella di Wolfsburg, ha lavorato sull’immagine con un nuovo kit che presenta enormi protezioni per i passaruota che aumentano generosamente la larghezza.

IL PICK-UP IN RENDERING

Il design del Volkswagen Amarok in tuning è possente complici le nuove barre tubolari che fungono da paraurti nella parte anteriore, o lo speciale portapacchi sul tetto per trasportare la ruota di scorta e altri attrezzi necessari per superare le condizioni più difficili. Delta4x4 si preoccupa anche dell’illuminazione e prevede di installare due barre luminose, una sulla griglia e l’altra sul parabrezza.

Le sospensioni sono state riviste per offrire una maggiore capacità, con nuove molle e ammortizzatori che hanno permesso di aumentare la distanza tra la carrozzeria e il suolo di 150 millimetri, aumentando così notevolmente la capacità di guado di 800 millimetri del modello di serie, nonché gli angoli di attacco e di partenza. La ciliegina sulla torta è rappresentata dai grandi cerchi in lega da 18 pollici verniciati in nero e rivestiti con i consueti pneumatici all-terrain BFGoodrich.

Il design è completo, ma i dettagli meccanici devono ancora essere svelati, così come il prezzo. Non sarà certo a buon mercato, e non crediamo che il team Delta4x4 sarà soddisfatto delle prestazioni offerte dal suo top di gamma, il potente motore diesel V6 TDI da 3,0 litri con 250 CV, 600 Nm di coppia e cambio automatico a 10 rapporti. Quello che è certo è che la trazione integrale 4MOTION è stata rivista. Una vera e propria bestia che ci aspettiamo di vedere su strada entro la fine dell’anno.