Manhart ha presentato un pacchetto di tuning per la Porsche Cayenne Coupé, che rende la variante Turbo più potente delle Turbo GT e Turbo S E-Hybrid. Arrivano anche sospensioni ribassate e modifiche estetiche.
Partendo dal motore, il V8 biturbo da 4,0 litri ha ricevuto una nuova coppia di turbocompressori, un nuovo intercooler, un nuovo sistema di scarico e la centralina ausiliaria Manhart MHtronic. Il risultato è una potenza di 807 CV (594 kW) e una coppia di ben 1.090 Nm. Ciò significa un aumento di 257 CV (189 kW) e 320 Nm rispetto alla Cayenne Turbo Coupé di serie, rendendola più potente di qualsiasi modello di serie. Anche il cambio automatico a doppia frizione di Porsche è stato potenziato per gestire la coppia mostruosa.
UN DESIGN UNICO
Dal punto di vista estetico, la Porsche Cayenne Coupé CRT 800 si distingue per un set di cerchi in lega Manhart a cinque stelle da 22 pollici con pneumatici misti (285/35ZR22 anteriori e 315/30ZR22 posteriori). Il SUV è stato ribassato di 35 mm (1,4 pollici), guadagnando una sospensione pneumatica adattiva e nuovi tiranti di accoppiamento. Il bodykit rimane per ora quello di serie, ma Manhart ha dichiarato di essere già al lavoro su un nuovo splitter anteriore e un diffusore posteriore in fibra di carbonio.
Sul retro, troviamo quattro tubi in acciaio inossidabile dell’impianto di scarico sportivo aftermarket con sistema di controllo delle valvole, mentre gli acquirenti possono anche optare per i terminali sportivi Manhart non omologati TUV in Germania (solo per l’esportazione). Infine, il set opzionale di decalcomanie Manhart farà in modo che nessuno scambi la CRT 800 per una Cayenne Coupé standard.
Manhart non ha comunicato i prezzi degli aggiornamenti, ma la CRT 800 è già ordinabile. Ricordiamo che Porsche si sta preparando a lanciare a breve la gamma Cayenne rinnovata, che probabilmente sarà compatibile con il pacchetto di tuning sopra citato.