Nuova Ford Puma Rally1 al WRC 2022

Delle tre squadre che partecipano alla stagione WRC 2022, Ford è stata l’ultima a svelare la propria auto. Ecco la nuova Ford Puma Rally1 che competerà contro Hyundai i20 N Rally1 e Toyota la GR Yaris Rally1.

Anche se non possiamo conoscere il potenziale in pista di ogni auto, la livrea della Ford è probabilmente la migliore del gruppo.

La livrea viola brillante presenta fulmini in tutto per indicare il passaggio del WRC all’alimentazione ibrida, e i marchi di Ford, Red Bull e Castrol sono tutti ben in vista. Inutile dire che è un bel cambiamento rispetto ai colori dell’anno scorso e alla livrea camuffata per i test di quest’anno.

La Ford Puma Rally1 produce una potenza combinata di oltre 500 CV (368 kW) e 500 Nm di coppia da un motore 1,6 litri turbo a quattro cilindi abbinato a un sistema elettrico a batteria, 380 CV ( 279 kW) e 420 Nm dal solo motore a combustione interna.

Alla guida dell’auto ci saranno Craig Breen, Adrien Fourmaux, Gus Greensmith e Sebastian Loeb, e i rispettivi co-piloti saranno Paul Nagle, Alex Coria, Jonas Andersson e Isabelle Galmiche.

FORD PUMA SBARCA NEL MONDO RALLY WRC

Per quanto riguarda l’inizio della stagione 2022 e il passaggio del WRC all’alimentazione ibrida, Richard Millener, team principal di M-Sport, ha detto: “È stato un periodo molto impegnativo per preparare le auto e la squadra per il Rally di Monte Carlo del prossimo fine settimana e l’apertura della stagione 2022 del Campionato del Mondo Rally, ma ne sarà valsa la pena.”

“Con l’aiuto e il sostegno dei colleghi Ford di tutto il mondo abbiamo prodotto un’auto fantastica con un potenziale enorme e non vediamo l’ora di metterla in mostra durante l’anno. Un grande ringraziamento a tutti coloro che sono stati coinvolti per arrivare a questo stadio e per averci aiutato a rispettare scadenze così strette e ci sentiamo molto orgogliosi di rappresentare Ford sulla scena mondiale nel nostro 25° anno di collaborazione!”

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE