Nuova Fiat 500X 2022: il restyling ibrido in Anteprima

Fiat 500X si sta preparando per un nuovo “restyling”. Questi cambiamenti sono principalmente tecnici e necessari in attesa del lancio di una seconda generazione a metà del 2023, che condividerà la sua base tecnica con la Peugeot 2008.

La nuova Fiat 500X 2022 passerà ad un nuovo motore micro-ibrido (mild hybrid).
Lanciata nel 2014 e rinnovata nel 2018, la Fiat 500X non sembra ancora pronta per andare in pensione. In attesa di una nuova generazione, Fiat sta preparando un secondo restyling per il suo SUV compatto. Questa 500X “fase 3” è stata fotografata, parzialmente camuffata, durante una sessione di test drive.

Si nota un cambio di logo oltre a cambiamenti cosmetici che comunque saranno discreti. Le prossime modifiche alla Fiat 500X dovrebbero essere particolarmente discrete. Il crossover potrebbe avere una firma luminosa leggermente rivista e paraurti ridisegnato, ma soprattutto possiamo aspettarci di vedere un logo Fiat senza anelli, come quello della nuova 500 elettrica. L’interno potrebbe essere modernizzato con uno schermo centrale più grande e anche un cruscotto digitale. La gamma dovrebbe ancora essere divisa nelle versioni Urban, Cross e Sport.

IL NUOVO MOTORE IBRIDO

La nuova Fiat 500X monterà un nuovo motore ibrido leggero per sostenere l’impegno green di Stellantis.
È sotto il cofano che la 500X si evolverà maggiormente, con l’introduzione di motori a benzina micro-ibridi a quattro cilindri da 130 CV e 160 CV a sostituire gli attuali propulsori da 120 e 150 CV.

Siccome il diesel sta diventando poco gradito in molti mercati, l’attuale MultiJet diesel da 130 CV non è confermato.

Fiat manterrà la 500X nel listino mentre il suo sostituto entrerà in produzione in Polonia nella primavera del 2023. Quest’ultimo condividerà la base tecnica CMP della DS 3 Crossback e della Peugeot 2008 e che poi vedremo su una futura baby Jeep e un nuovo SUV Alfa Romeo.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE