La prossima Mercedes-AMG C63 dovrebbe essere dotata di un motore ibrido a quattro cilindri, quindi, per dire addio al V8. Manhart ha presentato un pacchetto di tuning estremo per l’attuale generazione della station wagon. Ecco la Manhart CR 700 Wagon che è (come si può capire dal suo nome) basata sulla variante station wagon, combinando praticità e prestazioni.
Partendo dal motore, il V8 biturbo AMG da 4,0 litri viene potenziato da 510 CV (375 kW) di serie a 712 CV (524 kW). Allo stesso modo, la coppia sale da 700 Nm a 920 Nm. Così, la CR 700 Wagon è in grado di accelerare da 100 km/h a 200 km/h in 5,5 secondi.
PERFORMANCE AL CENTRO
Il booster di potenza è stato reso possibile grazie alla rimappatura dell’ECU, più una serie di aggiornamenti ai turbocompressori, all’intercooler e alla pompa del carburante. Manhart ha anche modificato il cambio AMG Speedshift a nove velocità e offre tubi di scarico sportivi con catalizzatori a 200 celle.
Visivamente, nonostante sia basata sulla precedente generazione della Mercedes-Benz Classe C, la ,Manhart R 700 Wagon ha ancora un aspetto accattivante, soprattutto di profilo. Manhart ha aggiunto la sua caratteristica grafica dorata in contrasto con la vernice nera e una griglia nera personalizzata. I cerchi in lega Concave One da 20 pollici sono arricchiti con pneumatici performanti da 255/30ZR20 all’anteriore e 275/30ZR20 al posteriore. Infine, le molle elicoidali regolabili di H&R avvicinano l’auto al suolo per una migliore tenuta di strada.
I PREZZI
La Mercedes-AMG firmata Manhart conferma l’interno di serie ma aggiunge finiture in fibra di carbonio.
Il costo totale dell’auto è sconosciuto, tuttavia, sul sito web del tuner abbiamo trovato annunci per i cerchi da 20 pollici in vendita per €2.790, il modulo MHtronik Powerbox costa €2.299, il sistema di scarico ben €8.099 e il kit completo di aggiornamento delle prestazioni viene venduto a €17.999.