Nuova Mercedes-Benz EQE 2023: il SUV elettrico in Rendering

L’atteso SUV elettrico Mercedes-Benz EQE sarà in vendita nel 2023 e rendering esclusivi mostrano come potrebbe essere.

Il nuovo SUV elettrico di medie dimensioni condividerà il suo nome e gli spunti di design con la berlina EQE, così come altre auto elettriche Mercedes come la più piccola Mercedes EQA.

Il nuovo SUV elettrico Mercedes-Benz EQE potrebbe essere caratterizzato da un pannello anteriore bianco e nero per favorire l’aerodinamica. Questo ospiterebbe vari sistemi di assistenza alla guida, simili ad altri modelli Mercedes targati EQ. Il corpo dell’auto sarà sinuoso per migliorare ulteriormente la canalizzazione del flusso d’aria e l’efficienza e diverse auto di pre-produzione sono già state avvistate sulle strade con cerchi in lega aerodinamici.

Il SUV EQE condividerà invece la stessa architettura EVA2 della berlina EQE e della hatchback EQS. Secondo le cifre ufficiali, la berlina EQE 350 sarà capace di 600 km di autonomia grazie alla sua batteria da 90kWh. Cifre importanti per sfidare le rivali Tesla Model X e BMW iX.

IL SUV DIVENTA 100% ELETTRICO

Mercedes-Benz ha già registrato i nomi ‘EQE 43’ e ‘EQE 63’ pensando alle future varianti ad alte prestazioni del SUV EQE sviluppate da AMG.

All’interno, il SUV elettrico Mercedes-Benz EQE sarà disponibile con l’innovativo Mercedes Hyperscreen, un display di infotainment largo 1,4 metri che è apparso per la prima volta a bordo della Mercedes EQS. Questo contiene tre schermi separati: un quadro strumenti digitale da 12,3 pollici, un gigantesco touchscreen centrale da 17,7 pollici e un terzo display da 12,3 pollici per il passeggero anteriore.

Come si potrebbe intuire, il SUV Mercedes-Benz EQE sarà costoso. Quando uscirà nel 2023, il SUV EQE sarà uno dei più grandi SUV elettrici della gamma Mercedes. Sopra di lui troveremo il SUV EQS a sette posti.

Mercedes-Benz ha dichiarato che tutte le sue auto saranno elettriche entro il 2030.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE