I primi prototipi dell’Audi A6 L, la variante a passo lungo della berlina tedesca venduta esclusivamente in Cina, sono già stati avvistati sulle strade del dragone. Quanti al resto del mondo, c’è in arrivo un restyling che farà il suo debutto nel 2023. Questo rendering di Motor.es ci mostra un’anteprima l’aspetto del modello ridisegnato.
Solo pochi giorni fa, l’Audi A6 L è apparsa camuffata sulle strade di una delle principali città cinesi. Il modello è venduto in asia con un passo più lungo rispetto alla berlina di segmento E dei quattro anelli riservata all’Europa. La principale differenza è lo spazio extra riservato agli occupanti dei sedili posteriori.
Audi sta premendo sull’acceleratore con i suoi aggiornamenti della gamma. L’Audi A6 è stata presentata e lanciata nel 2018, quindi è nel bel mezzo della sua vita commerciale, meritando un restyling che ne offrirà un’immagine più sportiva che seguirà le orme della A8, con cambiamenti discreti ma abbastanza evidenti per rilanciare le sue vendite di fronte alla concorrenza.
RESTYLING DI PESO
Come detto, l’Audi A6 restyling arriverà nel 2023 con importanti miglioramenti
e la stessa griglia single-frame che però sostituirà le barre orizzontali con una maglia a nido d’ape verniciata in nero, un dettaglio più sportivo, così come le prese d’aria del paraurti ridisegnate. I gruppi ottici anteriori manterranno la loro forma attuale anche se arriverà uan nuova firma luminosa ispirata dal resto della gamma..
Miglioramenti attesi anche nella parte posteriore dove c’è in arrivo una nuova firma luminosa per i fanali e un aggiornamento allo stile del paraurti. Audi A6 migliorerà anche all’interno, soprattutto nei materiali, neii colori e nei rivestimenti con nuove opzioni di personalizzazione.
La nuova Audi A6 restyling dovrebbe essere presentata nella seconda metà del 2022 e andrà in vendita alla fine del prossimo anno. Un anno in cui la concorrenza diretta di Monaco e della stella arriverà con le nuove generazioni della Serie 5 e della Classe E. Audi non si farà trovare impreparata con l’intera gamma di motori a benzina e diesel elettrificati con la tecnologia MHEV a 48 volt. I propulsori saranno ottimizzati per una maggiore efficienza, con valori di potenza e coppia praticamente invariati.