Nuova Hyundai Bayon N 2022, il Rendering sfida Ford Puma ST

La presentazione della nuova Hyundai Bayon ha generato molto interesse. I fan del marchio sudcoreano speculano sulla possibilità di una variante sportiva. Vediamo in anteprima come sarà un’ipotetica Hyundai Bayon N.

Il rendering di Motor.es immagina un modello capace di combinare praticità e sportività, accompagnato da un prezzo accessibile.

La famiglia dei SUV Hyundai ha accolto un membro decisamente interessante. Il nuovo Hyundai Bayon arriva con un obiettivo molto chiaro; conquistare la clientela del Vecchio Continente.

Il nuovo Bayon deve affrontare rivali molto rilevanti in un segmento in cui l’offerta continua a crescere a un ritmo rapido.

LA HYUNDAI EUROPEA

Hyundai N, la divisione sportiva dell’azienda, potrebbe realizzare una versione ad alte prestazioni per sfidare rivali come la Ford Puma ST.

Modelli come la Ford Puma ST mostrano che c’è spazio nel segmento B-SUV per alternative sportive e dinamiche. Inoltre, la stessa Hyundai introdurrà presto un rivale diretto per quel modello, la Hyundai Kona N.

I MOTORI DEL BAYON N

Considerando il ruolo del Bayon nella lineup SUV di Hyundai e che il prezzo è cruciale, una variante N del Bayon avrebbe un grande impatto sui costi e quindi sul prezzo di vendita del veicolo. Il modello sarebbe direttamente in conflitto con la Kona N, un modello che è attualmente in sviluppo, ma il cui debutto è dietro l’angolo.

Il motore a benzina 1.0 litri T-GDi da 120 CV è il motore più potente della gamma Bayon. Mild Hybrid a 48 volt è disponibile sia con trasmissione manuale che automatica, in entrambi i casi con trazione anteriore. Kona N utilizza un motore a benzina T-GDi a quattro cilindri da 2,0 litri che può produrre fino a 280 CV.

Hyundai non ha confermato o negato il possibile sviluppo di un Bayon N, si tratta anche di vedere come il mercato accoglierà questa novità.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE