Nuova Peugeot 308 2022, Rendering e motori in arrivo

Il 18 marzo arriva la novità francese più attesa della primavera del 2021. Alla fine di febbraio Peugeot ha presentato il nuovo logo che esordirà proprio sulla prossima 308.

Il brand del gruppo PSA intende rilanciare la sua immagine e farla ruggire forte e chiaro con un nuovo logo ma anche attraverso una gamma di prodotti all’altezza.

Peugeot offrirà un’ampia gamma di equipaggiamenti sui modelli di fascia alta, compresi i sedili con funzione di massaggio e ventilazione oltre al nuovo sistema di infotainment e al quadro strumenti digitale. Le caratteristiche tecniche della Peugeot 308 includeranno, secondo quanto riferito, la guida autonoma di livello 2, che permette alla vettura di avanzare e fermarsi da sola nel traffico. Inoltre, saranno migliorati il sistema Park Assist e la frenata automatica.
I motori della nuova Peugeot 308 saranno probabilmente gli stessi della DS4 ma la 308 potrebbe anche offrire una unità entry level da 100 CV.

IBRIDO SPORTIVO

Sul lato diesel, la Peugeot 308 dovrebbe essere disponibile in 2 motori da 110 e 130 CV BlueHDI, ma ci sarà anche spazio per l’ibrido Plug-in. Al lancio ci sarà anche il PHEV da 225 CV capace di oltre 50 km di autonomiain modalità 100% elettrica. Pochi mesi dopo arriverà una versione full hybrid con potenze da 150 e 180 CV per competere la Renault Mégane E-Tech Plug-in 160 CV.
Infine, la nuova Peugeot 308, inizialmente disponibile solo come modello a 5 porte, vedrà la sua gamma rafforzata dall’arrivo di una versione station wagon, che sarà presentata il prossimo giugno. Nel 2022 potrebbe fare la sua comparsa un SUV coupé.

Fedele alla storica fabbrica di Sochaux, nella regione francese del Doubs, la nuova 308 uscirà dalle linee di produzione il prossimo autunno. Per quanto riguarda il suo prezzo di base, dovrebbe posizionarsi tra i 25.000 e i 26.000 euro per affrontare i grandi rivali del segmento, Volkswagen Golf in testa.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE