Nuovo Xpeng G6: diventa Hyundai Kona coupé?

Anche se a prima vista potrebbe non sembrare così, questa è la Xpeng G6 2025.

Le consegne in Cina inizieranno questo mese e Xpeng dichiara che ci sono 81 cambiamenti, tra cui l’integrazione del sistema di guida intelligente alimentato dal suo chip AI Turing sviluppato in proprio.

Il logo Xpeng era l’unico elemento che impediva alla versione precedente al lifting di avere una barra luminosa anteriore a tutta larghezza; ora il restyling può averla, dato che il logo è stato spostato sul cofano. Nuovi sono anche i cerchi, lo spoiler a coda d’asino e le parti annerite, tra cui il bodykit e le pinze dei freni. Il colore arancione della carrozzeria non esiste più, come riporta CarExpert.

GLI INTERNI

La larghezza è di 1.920 mm, l’altezza di 1.650 mm e il passo di 2.890 mm; solo la lunghezza è aumentata di 5 mm, passando a 4.758 mm. All’interno, un nuovo schermo touchscreen da 15,6 pollici (in precedenza 14,9 pollici) integra l’immutato quadro strumenti digitale da 10,25 pollici. Il volante è ora dotato di comandi touch capacitivi, le bocchette dell’aria sono state rimodellate e i sedili anteriori hanno ora una funzione di massaggio.

Gli schienali dei sedili posteriori hanno 12 livelli di regolazione da 27 a 38,4 gradi, mentre l’illuminazione ambientale è ora dotata di una “serie ritmica a galassia” e di una “riflessione diffusa a quattro porte”, qualunque cosa significhi. Anche i materiali sono stati migliorati: rivestimenti in pelle scamosciata, pelle per i pannelli delle porte, finiture del cruscotto con venature di legno e più materiale soft-touch nell’area di ricarica wireless.

La Xpeng G6 restyling monta un motore posteriore singolo da 281 kW (296 PS)/440 Nm e una batteria LFP da 68,5 kWh (625 km di autonomia CLTC) o una NMC da 80,8 kWh (725 km di autonomia CLTC), secondo Global China EV. In confronto, la capacità della batteria e l’autonomia CLTC del pre-restyling sono di 66 kWh/580 km e 87,5 kWh/755 km. In altre parole, la batteria più piccola è ora più grande e quella più grande è ora più piccola, e l’autonomia corrisponde di conseguenza.

Non è ancora noto se la XPeng G6 restyling avrà una versione a doppio motore.

La variante AWD del pre-facelift, non ancora disponibile in Malesia, ha una potenza di 358 kW (487 CV), una coppia di 660 Nm e un tempo di 0-100 km/h di 3,9 secondi.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE