Nuova BMW Serie 7: il Tuning Larte Design

La BMW Serie 7 non è mai stata un’auto di basso profilo , e l’attuale generazione non fa eccezione: è una delle berline di lusso full-size più audaci e più controverse del mercato.

Dalla massiccia griglia alle stravaganti forme del design, questa ammiraglia tedesca ha scatenato dibattiti tra gli appassionati e gli osservatori occasionali. Ma perché fermarsi qui? Larte Design non si è certo fermata qui.
L’azienda di tuning ha preso una BMW 760i e l’ha resa ancora più sorprendente, aggiungendo una manciata di modifiche visive e lasciando inalterato il motore. Se state già guidando una delle berline più controverse in circolazione, perché non raddoppiare?

Il kit di Larte inizia dalla parte anteriore, con un nuovo labbro per il paraurti realizzato in fibra di carbonio leggera. Sebbene sia leggero, il risparmio di peso su una Serie 7 non è esattamente l’obiettivo, ma almeno ha un aspetto gradevole. Larte ha abbinato il labbro anteriore a un cofano distintivo e a una serie di nuove minigonne laterali.

Forse le parti più accattivanti del restyling si trovano nella parte posteriore, dove un grande spoiler a labbro e un diffusore con sottili alette laterali accentuano l’aspetto divisivo della grande Bimmer.

Naturalmente, la maggior parte di queste parti è oscurata dalla nuova verniciatura dell’auto. La metà inferiore della 760i è rifinita in una drammatica tonalità di verde, mentre la metà superiore è rifinita in nero.

IN PRIMA CLASSE

Larte Design non ha reso noti i prezzi per gli aggiornamenti della BMW 760i, ma i clienti interessati possono parlare direttamente con il tuner per trovare un accordo. Gli acquirenti dovranno anche mettere in conto i costi di installazione, a meno che non siano abbastanza abili da montare da soli i componenti aggiornati.

Ciò che non è cambiato è quello che c’è sotto il cofano. La 760i monta ancora un V8 biturbo da 4,4 litri che eroga 536 cavalli a 5.500 giri/min e 750 Nm di coppia da 1.800 a 5.000 giri/min. Questi numeri sono impressionanti, specialmente se si considera che la 760i non è un modello M. È un promemoria del fatto che, anche in versione standard, a questa berlina non mancano i muscoli.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE