Nuova Polestar 3 RWD: 299CV bastano?

Polestar ha annunciato di aver avviato la produzione di una variante più economica della Polestar 3 negli Stati Uniti. La nuova “Long Range Single motor” viene venduta al prezzo di 79.890 euro in Europa, o di 67.500 dollari negli Stati Uniti – quest’ultimo prezzo è più basso rispetto alla “Long Range Dual motor” che costa 73.400 dollari.

Secondo l’azienda, la Polestar 3 entry-level utilizza la stessa batteria della variante a doppio motore con una capacità energetica lorda di 111 kWh (107 kWh netti). Anche le capacità di ricarica sono le stesse: 11 kW in corrente alternata e 250 kW in corrente continua, con l’opzione di ricarica rapida che consente alla batteria di passare da uno stato di carica del 10-80% in soli 30 minuti.

DATI TECNICI

Per quanto riguarda i motori, ce n’è solo uno posteriore che aziona le ruote con una potenza di 299 CV (295 CV o 220 kW) e una coppia di 490 Nm. In confronto, la variante a doppio motore fornisce 489 CV (483 cv o 360 kW) e 840 Nm, o 517 CV (510 cv o 380 kW) e 910 Nm con il “Performance pack” opzionale.

L’assenza di un motore elettrico anteriore si traduce in un’autonomia, con la nuova aggiunta che garantisce 706 km secondo l’omologazione WLTP. Si tratta di un valore nettamente superiore a quello della variante a doppio motore, che offre 610 km o 560 km, quest’ultimo con il pacchetto aggiuntivo citato in precedenza.

Se preferite i dati dell’EPA, sono 350 miglia (563 km) per il “Long Range Single motor”, 315 miglia (507 km) per il “Long Range Dual motor” e 279 miglia (449 km) per il “Long range Dual motor with Performance pack”.

Anche altri aspetti del gruppo propulsore sono simili alle varianti a doppio motore, compreso il sistema di ammortizzatori passivi che utilizza gli Hydraulic Rebound Stops (HRS) e il Frequency Selective Damping (FSD) del marchio. È presente anche lo stesso sistema frenante Brembo del resto della gamma Polestar 3.

Per quanto riguarda gli optional, gli acquirenti possono scegliere tra sei colori esterni, cinque temi interni e quattro opzioni per i cerchi. Tra gli altri optional figurano un impianto audio Bowers & Wilkins con 25 altoparlanti e Dolby Atmos, rivestimenti in pelle Nappa e fari a LED ad alta definizione.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE