Nuova Ford Puma elettrica: ecco Gen-È

L’attesa è finita. Ford ha presentato il suo nuovo veicolo 100% elettrico. La nuova Ford Puma Gen-E ha finalmente fatto il suo ingresso sulla scena. La tanto attesa variante elettrica della Ford Puma è ora una realtà. Un modello destinato a svolgere un ruolo di primo piano nell’ambizioso processo di elettrificazione che Ford ha intrapreso in Europa. Il Puma è il modello Ford più venduto in Europa.

Si distingue per il suo design, la sua tecnologia e le sue prestazioni per competere, tra gli altri modelli, con la Peugeot E-2008 e la Opel Mokka Electric. La nuova Puma Gen-E è stata sviluppata sulla base della rinnovata Puma. Un modello che, va ricordato, ha debuttato all’inizio di quest’anno.

Basta un rapido sguardo alle immagini che illustrano questo articolo per scoprire le caratteristiche del design esterno del nuovo Puma Gen-E. È un veicolo rapidamente identificabile come “un Puma”. Tuttavia, presenta una serie di caratteristiche distintive rispetto al modello termico. Un design che, secondo il marchio, è stato migliorato con l’obiettivo di conferirgli un aspetto unico e, soprattutto, di aumentare l’efficienza aerodinamica per ottenere la massima efficienza.

Calcola ora il prezzo della tua assicurazione auto
Calcola il tuo prezzo online
È nella parte anteriore che la Puma elettrica ha una personalità propria, con uno “scudo” che sostituisce la griglia tradizionale. Il paraurti anteriore è stato rivisto e può essere dotato di eleganti fari Dynamic Matrix LED con abbaglianti antiriflesso e una firma luminosa distintiva. Un frontale ispirato alla Ford Mustang Mach-E.

DATI TECNICI E MOTORI

Tutti gli occhi sono puntati sul gruppo motore. Una scelta logica per un’auto completamente elettrica. Il “cuore” della nuova Puma Gen-E è una batteria agli ioni di litio da 43 kWh. L’energia immagazzinata nella batteria viene utilizzata principalmente per alimentare un singolo motore che agisce sull’asse anteriore. Il motore elettrico sviluppa 123,5 kW (168 CV) e 290 Nm di coppia massima.
Non è prevista l’opzione della trazione integrale. Ha una configurazione a trazione anteriore. Può accelerare da 0 a 100 km/h in 8 secondi e raggiungere una velocità massima di 160 km/h. L’autonomia della Puma Gen-E è di 376 chilometri secondo il ciclo WLTP. Questa cifra sale a 523 nel ciclo urbano WLTP. Il consumo medio di energia è di 13,1 kWh per 100 km.

I tempi di ricarica variano a seconda della presa elettrica utilizzata. Questo piccolo SUV supporta una potenza massima di ricarica in corrente continua di 100 kW. È possibile completare il processo di ricarica della batteria in corrente continua dal 10% all’80% in circa 23 minuti.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version