Nuovo Jetour T1 2024: Anteprima

Il nuovo Jetour T1 è pronto al debutto sul mercato.

Alla fine del mese scorso in Cina sono iniziate le vendite del secondo crossover Jetour (il marchio appartiene a Chery) dall’aspetto brutale e dalla carrozzeria portante, che appartiene alla cosiddetta famiglia dei “fuoristrada” (il primogenito – Jetour T2, alias Traveler in Cina).

In patria, questo parketnik si chiama Shanhai T1, è un ibrido ricaricabile. Ricordiamo che Shanhai è una gamma elettrificata separata per il mercato cinese. Quindi, presto l’ibrido sarà affiancato da un crossover puramente a benzina: l’anteprima della vettura “tradizionale” di serie si è tenuta nell’ambito del passaggio in questi giorni del Salone dell’automobile di Guangzhou. Nel Celeste Impero questo SUV sarà venduto con il nome di Jetour Freedom. Tuttavia, nei mercati di esportazione, la versione a benzina dovrebbe apparire semplicemente come T1.

DESIGN E TECNOLOGIE

Esternamente il crossover ibrido con il solo motore a combustione interna si differenzia per il design della parte anteriore: sulla griglia del radiatore c’è una grande scritta Jetour, mentre la versione PHEV ha dei “tratti” a LED sulla griglia. Le dimensioni delle vetture sono identiche.

La lunghezza della Jetour T1 è di 4706 mm, la larghezza di 1967 mm, l’altezza di 1845 mm e il passo di 2810 mm.

Anche all’interno il modello a benzina ha replicato la sorella ibrida. Nell’abitacolo sono presenti gli schermi separati del cruscotto e del sistema multimediale, mentre i sedili sono riscaldati e ventilati. Per il resto, la Jetour Freedom è identica all’ibrida. In altre parole, il crossover a benzina top di gamma sarà dotato di telecamere surround, cruise control adattivo e sistema di mantenimento della corsia.

La Jetour T1 ha debuttato a Guangzhou con un 2.0 turbo quattro da 254 CV (390 Nm), un classico automatico a otto rapporti e la trazione integrale. Allo stesso tempo, in precedenza il marchio ha certificato il modello anche con un motore turbo junior 1.5 da 184 CV: probabilmente, questo motore è abbinato a un cambio robotizzato a sette rapporti con due frizioni. Si prevede che il crossover con il motore base sarà disponibile in versione a trazione anteriore.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE