Nuova Porsche 911 Turbo Cabrio: tuning Brabus

Eccola nuova Porsche 911 Turbo Cabrio firmata da Brabus.

Tutti gli specialisti del tuning si sforzano di offrire creazioni che sanno che i loro clienti ammirano con più di un semplice desiderio. Indipendentemente dall’azienda coinvolta, c’è un denominatore comune: la predilezione per attirare l’attenzione, che ogni tuner interpreta a modo suo e secondo i propri principi.

BRABUS sta dando forma a una delle sue 2025 collezioni, non una delle più raffinate, ma le manca poco, ed è chiaro che questa Porsche 911 Turbo S Cabrio è un vero e proprio richiamo visivo. Come la recente Classe S 63 AMG, anch’essa verniciata in grigio, la cabriolet tedesca è di un colore che non passerà inosservato in nessuna strada del mondo, e si saprà subito chi è il proprietario.

PRESTAZIONI E STILE

La BRABUS 900 Peetch, come viene chiamata questa speciale 911 Turbo Cabrio, non può fare a meno del corrispondente pacchetto aerodinamico in fibra di carbonio, presente ma mascherato sotto la vernice. Basta uno sguardo più attento per individuarne la presenza sullo spoiler della grembiulatura anteriore con alette laterali, anche sulle minigonne laterali, sullo spoiler posteriore e sul diffusore aerodinamico tra le due coppie di scarichi.
I cerchi in lega da 22 pollici all’anteriore e da 21 pollici al posteriore, anch’essi verniciati nello stesso colore “Peetch” del resto della carrozzeria, rafforzano la sportività così come i 25 millimetri sottratti all’altezza delle sospensioni.

Anche gli interni di questa lussuosa cabriolet sono stati curati dal tuner, ma questa volta non c’è contrasto, bensì continuità nel colore della pelle trapuntata, interrotta solo dai dettagli in fibra di carbonio.

DATI TECNICI E MOTORI

L’aspetto è brutale in questa Porsche cabrio, così come le prestazioni. Il motore sei cilindri boxer biturbo da 3,8 litri, già più che esaltante di serie, raggiunge nuove vette grazie ai due nuovi turbocompressori sviluppati da BRABUS che aumentano la potenza erogata fino all’incredibile valore di 900 CV e 1.000 Nm di coppia.

Queste cifre spettacolari si riflettono anche sulle prestazioni, perché lo stesso cambio automatico PDK a otto rapporti e la trazione integrale a controllo elettronico consentono di raggiungere una velocità massima di 340 km/h e di raggiungere i 100 km/h da fermo in soli 2,5 secondi. L’impianto di scarico sportivo ad alte prestazioni avvisa del suo arrivo grazie al controllo attivo delle valvole.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version