Nuova Mercedes CLA 2025: Anteprima Rendering

Come sarà la nuova Mercedes CLA 2025? Eccola nel rendering di Auto-moto.com. È il caso della Mercedes CLA di terza generazione, il cui lancio è previsto per il 2025, nonostante sia già stata oggetto di diverse presentazioni ufficiali nelle ultime settimane.

Ritorno alle basi dello stile
Dopo aver fatto un’inaspettata e accattivante apparizione, seppur camuffata, al festival fotografico di Hyères, nel sud della Francia, a metà ottobre, Mercedes ha pubblicato un video che mostra la vettura su una pista, svelando parte del suo nuovo look. Questi preziosi scatti hanno permesso ad Auto-Moto di realizzare una prima illustrazione della berlina tedesca, basata sulla concept car che ha annunciato il suo arrivo nel 2023 al Salone di Monaco. Più o meno fedele alle linee dell’attuale coupé a 4 porte, la futura Mercedes CLA si distinguerà comunque dalla massa grazie al suo nuovo stile anteriore, basato sui codici stilistici della famiglia EQ, dato che questo modello funzionerà ad energia elettrica.

DATI TECNICI E MOTORI

Ma non è tutto! Mercedes aggiungerà anche dei propulsori ibridi a questo nuovo modello, dopo essere stata frustrata dagli scarsi risultati di vendita della sua gamma 100% elettrificata fino ad oggi. Con la nuova piattaforma MMA, la CLA 2025 promette un’autonomia fino a 750 km grazie a batterie più compatte e a un motore ottimizzato (238 CV) che promette di abbassare il consumo medio di carburante a circa 12 kWh/100 km, mentre promette anche di ridurre i tempi di ricarica grazie a un’architettura a 800 V simile a quella della Porsche Taycan. Nel frattempo, chi non vuole passare all’elettrico potrà contare su motori ibridi basati su configurazioni a quattro cilindri. Appuntamento entro la fine dell’anno per scoprire le caratteristiche definitive di questa nuova Mercedes CLA 2025, che punta a conquistare la quota di mercato attualmente detenuta dalla Tesla Model 3.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version