Jaguar è morta? Una concept per la rinascita

Jaguar Land Rover (JLR) ha pubblicato i risultati del secondo trimestre e ha rivelato una serie di dettagli sui prodotti futuri.

Il più importante è che Jaguar presenterà in anteprima il suo futuro con un nuovo concept il 2 dicembre. Nonostante sia un marchio britannico iconico, il debutto non avverrà a Londra. Il misterioso concept sarà invece svelato alla Miami Art Week.

Sebbene la trascrizione della conferenza stampa non sia stata immediatamente disponibile, Autocar riporta che il CEO Adrian Mardell ha confermato che il modello di serie arriverà nell’estate del 2026. Secondo quanto riferito, seguirà a ruota la Range Rover Velar ridisegnata, prevista per la primavera dello stesso anno.

Oltre alla Jaguar, la Range Rover Electric sembra essere un successo, visto che oltre 48.000 persone si sono iscritte alla lista d’attesa. L’azienda ha inoltre ricevuto oltre 2.900 ordini per il Defender OCTA, dotato di sospensioni rialzate, pneumatici da 33 pollici e un V8 biturbo da 4,4 litri di origine BMW che eroga 626 CV (467 kW).

LA FINE DI JAGUAR

L’era ultra-lusso di Jaguar inizia il 2 dicembre con un nuovo concept
Per quanto riguarda i dati finanziari, JLR ha dichiarato di aver ottenuto una “performance resistente” nonostante le temporanee limitazioni di fornitura di alluminio dovute a un’inondazione presso un fornitore chiave. Questo ha contribuito a far scendere i ricavi del secondo trimestre del 6% rispetto all’anno scorso, a 6,5 miliardi di sterline (8,4 dollari). Oltre al problema dell’alluminio, è stata imposta una sospensione temporanea su 6.029 veicoli per ulteriori controlli di qualità, che ha avuto un impatto sulle vendite in Europa e nel Regno Unito.

Dato il calo dei ricavi, non sorprende che gli utili siano scesi da 442 milioni di sterline (571 dollari) a 398 milioni di sterline (514 dollari) nel trimestre. Tuttavia, l’utile al netto delle imposte è aumentato da 272 (351) milioni di sterline a 283 (365) milioni di sterline.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE