La nuova Lexus ES è pronta ad un restyling.
In base alle immagini trapelate sui social media cinesi, alcune delle quali sembrano provenire dal manuale d’uso, sembra che la Lexus ES XZ10 di settima generazione sia pronta a un secondo restyling. È ora di giocare a un gioco non facile: individuare le differenze.
Le luci diurne a forma di Z si trovano ora all’estremità dei fari anziché al di sotto di essi come sulla precedente XZ10 facelift. Anche il motivo interno della griglia a fuso è cambiato, passando dalle linee fluide simili al logo ASEAN della non-F Sport a elementi staccati, più simili a quelli presenti su LBX, LM, RX e NX.
Le luci posteriori sono ora collegate da una striscia luminosa a tutta larghezza e la grafica dei fanali di coda è stata rivista in modo molto sottile, se non addirittura nulla.
DESIGN AFFILATO
All’interno della Lexus ES, il touchscreen centrale è molto più grande e assomiglia molto all’unità da 14 pollici presente sui modelli più recenti di Lexus. Grazie allo schermo più grande, la barra centrale è stata ridisegnata e sembra che la fila di pulsanti fisici per l’aria condizionata e la multimedialità che si trovavano sotto le bocchette di ventilazione sia stata eliminata. Potrebbe esserci anche un nuovo quadro strumenti digitale, e quello è un pomello del cambio ridisegnato?
La nuova Lexus ES potrebbe arrivare l’anno prossimo, quindi vedremo se le modifiche non sono solo superficiali. La ES poggia sulla piattaforma TNGA-K condivisa con la XV70 e la nuova XV80 Toyota Camry.