La nuova MG ES5 è un SUV elettrico che sostituirà la ZS EV, ha rotto le righe: secondo CarNewsChina, il segmento B dovrebbe avere un prezzo compreso tra 100k-150k yuan al momento del lancio in Cina nel corso dell’anno.
Il motore elettrico posteriore da 170 PS/250 Nm è alimentato da una batteria al litio ferro fosfato (LFP) da 49,1 kWh o 62,2 kWh, entrambe fornite dalla joint venture CATL-SAIC. L’autonomia del CLTC dovrebbe essere di 425 km, 515 km o 525 km a seconda della capacità della batteria, il tempo di sprint del secolo è di otto secondi e la velocità massima di 170 km/h.
DATI TECNICI E MOTORI
CarNewsChina aggiunge che il nuovo MG ES5 è basato sull’architettura puramente elettrica Nebula di SAIC (che è anche la base della MG4) e dispone di sospensioni posteriori indipendenti a cinque bracci. Con una lunghezza di 4.476 mm, una larghezza di 1.849 mm e un’altezza di 1.621 mm, con un passo di 2.730 mm, l’ES5 ha più o meno le stesse dimensioni di una BYD Atto 3, mentre è più alta di 33 mm e ha un passo più lungo di 100 mm rispetto alla Chery Omoda E5.
Grazie alle foto pubblicate da Autohome, possiamo dare un’occhiata anche agli interni: il quadro strumenti LCD, il touchscreen centrale e il volante a fondo piatto. Altre caratteristiche sono il tetto panoramico apribile, la console centrale a due livelli e la ricarica wireless del telefono.
Non è ancora chiaro se e quando la nuova MG ES5 arriverà in Italia.