Home anteprime Nuova Citroen C4 2025: il Restyling Totale

Nuova Citroen C4 2025: il Restyling Totale

0

È tutto pronto per l’assalto ai concessionari della nuova Citroen C4 2025.

Il popolare crossover low-cost di Citroen è stata sottoposta a un importante aggiornamento. Un lifting che permetterà alla terza generazione di affrontare il resto della sua vita commerciale. Ha un nuovo design e, soprattutto, nuove dotazioni tecnologiche. Inoltre, mantiene l’impegno verso l’elettrificazione.

La nuova Citroen C4 è già in vendita in Italia. Citroen ha aperto il configuratore per il suo modello “Made in Spain“. Ora sono stati svelati i dettagli dell’offerta proposta per il mercato spagnolo. Livelli di allestimento, equipaggiamento, opzioni e motorizzazioni. Diamo un’occhiata più da vicino.

Dal punto di vista meccanico, la nuova Citroen C4 arriva sulla scena con una piccola ma interessante selezione di motori. Tutti sono più o meno elettrificati e a trazione anteriore. Va notato che con questo aggiornamento, le versioni diesel della C4 non sono più disponibili.

DATI TECNICI E MOTORI

La nuova Citroen C4 2025 è disponibile con motorizzazioni ibride leggere ed elettriche.
Il modello di base è alimentato da un motore a benzina a tre cilindri turbo da 1,2 litri con una potenza di 100 CV. Un blocco elettrificato con tecnologia ibrida leggera a 48 volt (MHEV) e gestito da un cambio automatico a doppia frizione e-DCS6 a sei rapporti. È disponibile anche una versione più potente di questo propulsore. Un motore 1.2 Hybrid da 136 CV. Entrambi i motori portano il marchio ECO della DGT, con tutti i vantaggi di mobilità che ne derivano.

Per gli automobilisti più attenti alla mobilità sostenibile, è disponibile anche una variante 100% elettrica. La nuova Citroen ë-C4 è in vendita in Spagna nella sua configurazione più performante, con un motore da 115 kW (156 CV) e una batteria agli ioni di litio da 54 kWh. È omologata per un’autonomia di 416 chilometri secondo il ciclo WLTP.

La gamma meccanica è incompleta. Nei prossimi mesi verranno aggiunte nuove opzioni, come la variante entry-level elettrica da 100 kW (136 CV).

Exit mobile version