La nuova Hyundai Inster Cross sì prende la scena.
Assente al Salone dell’Auto di Parigi, Hyundai sta creando un po’ di scompiglio a margine rivelando questa variante pronta per l’avventura.
Al giorno d’oggi, è meglio essere un SUV, o addirittura un crossover, se si vuole avere una carriera decente come auto. Il nuovo Inster, che sta per decollare nella gamma Hyundai, dubita delle sue qualità avventurose nonostante l’altezza di 1,57 m e le generose estensioni dei parafanghi, con tanto di pannelli rocciosi e barre sul tetto?
DETTAGLI ESCLUSIVI
La nuova Hyundai Inster Cross si spinge ancora più in là, aggiungendo fascioni anteriori e posteriori in stile Land Rover Defender, oltre a un portapacchi che potrebbe facilmente ospitare piastre di rimozione della sabbia, come suggerisce il suo stile prominente. Sono presenti anche speciali cerchi in lega da 17″, mentre un nuovo colore Amazonas Green Matte contrasta con il nero lucido del tetto e delle calotte degli specchietti.
A bordo, i sedili della Hyundai Inster Cross si distinguono per il tessuto grigio con accenti giallo limone. Questo colore vivace si trova anche su una serie di inserti in tutto l’abitacolo.
DATI TECNICI E MOTORI
Grande motore, grande batteria.
Non c’è un motore più potente sotto il cofano di Hyundai Inster, né tantomeno una trazione integrale: la Inster Cross si affida al blocco da 115 CV con batteria da 49 kWh per alimentare le ruote anteriori e percorrere fino a 360 km WLTP. La ricarica richiede solo 30 minuti, con un’autonomia del 10-80%.
I prezzi di questo giocattolino non sono ancora stati rivelati, ma promettono di superare i 30.000 euro, rispetto all’attuale variante top di gamma (29.250 euro). Le prime consegne sono previste per l’inizio del prossimo anno.