Honda richiama 2 milioni di Auto

Honda sta richiamando due milioni di veicoli e SUV in Nord America per un problema allo sterzo che potrebbe rendere difficile il controllo del veicolo e potenzialmente causare un incidente, secondo quanto riportato da Reuters.

Il richiamo riguarda Civic, Civic Type R, CR-V, HR-V e Acura Integra Type S dei modelli dal 2022 al 2025. Honda ha dichiarato di aver ricevuto 10.328 richieste di intervento in garanzia per questo problema dal 2021. Il problema convolute 1,7 milioni di veicoli negli Stati Uniti, 240.000 in Canada e 58.000 in Messico.

Il problema riguarda una scatola dello sterzo che potrebbe essere stato fabbricato in modo non corretto, il che può causare un attrito interno eccessivo e portare a difficoltà di sterzata, rumori anomali o un maggiore sforzo di sterzata, secondo il rapporto.

La National Highway Traffic Safety Administration (NHTSA) ha aperto un’indagine sul problema nel marzo dell’anno scorso, che è stata poi ampliata a novembre.

IL RICHIAMO NHTSA

I conducenti di veicoli con questo problema hanno dichiarato all’NHTSA che il problema si presenta soprattutto a velocità autostradali dopo aver guidato per un certo periodo di tempo, e la maggior parte dei reclami è stata ricevuta per veicoli con un basso chilometraggio.

I concessionari di queste regioni sostituiranno la molla dell’ingranaggio usurata con un pezzo migliorato e aggiungeranno del grasso, se necessario, e la casa automobilistica prevede di informare i proprietari dei veicoli entro la metà di novembre, si legge nel rapporto. Il problema deriva da parti prodotte in modo improprio che possono gonfiarsi se esposte al calore e all’umidità dell’ambiente, mentre la regolazione impropria di una molla aumenta la forza di scorrimento tra i componenti, ha dichiarato Honda.

Il rapporto ha sottolineato che l’NHTSA ha dichiarato di aver ricevuto l’anno scorso segnalazioni di 13 incidenti legati al problema, di cui 11 conducenti hanno dichiarato di aver perso il controllo del veicolo perché non riuscivano a superare l’aumento dello sforzo di sterzata prima che il veicolo non riuscisse a mantenere la traiettoria e uscisse di strada.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version