Lamborghini Urus Mansory: la 2 porte

Se siete alla ricerca di una Lamborghini a due porte, il buon senso suggerirebbe di scegliere la Revuelto o la sostituta della Huracan, la Temerario. Ma no, Mansory ha dovuto intervenire con una terza opzione: una versione a due porte del SUV Urus che nessuno ha chiesto, ma di cui qualcuno, da qualche parte, ha bisogno.

Sono passati un paio d’anni da quando il tuner tedesco ha presentato per la prima volta la versione a due porte della Urus, battezzata Venatus Coupe Evo C. Di questi particolari esemplari ne sono stati costruiti solo otto, e questo è uno dei più spettacolari che abbiamo visto. Proprio come il recente progetto Ferrari Purosangue di Mansory, il tuner ha rivisto drasticamente sia gli esterni che gli interni del SUV. Certo, la bellezza è negli occhi di chi guarda e tutto il resto, ma si può davvero guardare questa cosa e dire che non è brutta?

La parte anteriore è la prima area della Urus a essere stata rovinata. Mansory ha installato un nuovo paraurti con uno splitter pronunciato e diversi canard aerodinamici. Ha poi adornato l’intero frontale con uno schema di verniciatura che sembra raffigurare migliaia di piccoli anelli di catena collegati tra loro. È davvero bizzarro. Per quel che vale, riteniamo che i DRL aftermarket, simili nella forma a quelli della Revuelto, siano un tocco di classe.

Le modifiche continuano sulle fiancate. Mansory ha arretrato i montanti B di 200 mm e ha allungato le portiere anteriori della Urus, consentendo di rimuovere completamente quelle posteriori. Il tema delle catene continua sulla linea delle spalle, lungo le minigonne laterali del cliente e adorna le nuove prese d’aria laterali. Sono presenti anche nuovi cerchi con bloccaggi centrali che si trovano sopra le pinze dei freni verniciate in arancione.

Il denaro non può comprare il gusto, ma può comprare una Lamborghini Urus a due porte
Il posteriore della Venatus Coupe Evo C è altrettanto esagerato quanto il frontale. C’è un nuovo alettone che si estende dal tetto, un alettone secondario sul parafango e un piccolo spoiler sul labbro. Mansory ha poi realizzato un nuovo diffusore per la Urus e ha sviluppato tre caratteristici terminali di scarico che si trovano al centro di esso.

DESIGN ESCLUSIVO

All’interno, il trattamento Mansory è completo. L’Alcantara nera ricopre i sedili, i pannelli delle porte, i montanti, il tunnel della trasmissione e il padiglione del tetto, con cuciture e profili arancioni per ricordare che, sì, qualcuno ha pagato un extra per questa vettura. Inoltre, sono stati introdotti nuovi sedili, LED a luce stellare nell’headliner, tappeti e tappetini in pelle trapuntata che probabilmente costano più della prima auto di molte persone.

Per quanto riguarda le prestazioni, non è chiaro se questa particolare versione abbia ricevuto le stesse modifiche sotto il cofano di quella precedente. In quella versione, il V8 biturbo da 4,0 litri è stato potenziato fino a erogare 900 CV e 1.100 Nm di coppia, facendo schizzare il SUV a 100 km/h in un incredibile tempo di 2,9 secondi, con una velocità massima di 323 km/h. Non che qualcuno abbia bisogno di andare così veloce con un’auto così assurda, ma la potenza non manca se si sente il bisogno di superare i propri rimpianti.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version