Dopo il debutto delle ultime Bentley Continental GT, Continental GTC e Flying Spur all’inizio di quest’anno, l’azienda ha ora svelato le varianti Mulliner di questi tre modelli, più orientate al lusso.
Le offerte Mulliner sono facilmente riconoscibili per la caratteristica griglia “Floating Diamond” con bordo e barra centrale cromati. A questa si aggiungono le griglie inferiori cromate e altre cromature sulle fiancate (accompagnate da calotte degli specchietti retrovisori Satin Silver) delle vetture e i terminali di scarico con finitura cromata.
In alternativa, Bentley offre ai clienti la possibilità di personalizzare tutte le cromature esterne e le calotte degli specchietti in nero lucido con il pacchetto opzionale Mulliner Blackline. Anche i cerchi sono unità da 22 pollici dal design unico, disponibili in Tungsten Grey o nero lucido, entrambi con accenti lucidi e stemmi ruota autolivellanti.
Per le versioni Mulliner della Continental GT e della GTC, i doppi fari singoli sfoggiano un intricato riflettore in “cristallo tagliato” come dettaglio di lusso, mentre un badge Mulliner adorna i parafanghi anteriori. Per la Flying Spur Mulliner, la “B volante” nella parte anteriore dell’auto è di serie (con finitura cromata o nera), così come la presa d’aria dell’ala con dettagli a doppio diamante.
All’interno, viene offerta una selezione di combinazioni di tre colori selezionati da Mulliner, con bordature in colori accesi e ricami unici sui sedili cuciti a mano, che presentano una nuova perforazione a diamante. Di serie i sedili “Wellness” con regolazione posturale e funzioni di riscaldamento e ventilazione.
Altri tocchi di lusso includono tappeti a pelo profondo, grafiche Mulliner per i display digitali, pedane illuminate e persino chiavi rilegate in pelle in un’esclusiva scatola di presentazione che si abbina alla combinazione di colori degli interni dell’auto.
IL LIVELLO PREMIUM
Non sorprende che la tavolozza dei colori sia ricca di opzioni, con non meno di 101 colori di vernice esterna, esclusi quelli creati attraverso un servizio di abbinamento di vernici su misura. A questi si aggiungono 15 colori primari per la pelle, 11 tonalità secondarie, sei colori d’accento per gli interni, oltre a otto impiallacciature in legno e tre opzioni di finitura tecnica per la plancia, la console centrale e altre aree.
Come le varianti Speed, anche la gamma Mulliner è alimentata dall’ibrido plug-in “Ultra Performance Hybrid” di Bentley, con una potenza totale del sistema di 782 PS (771 CV o 575 kW) e 1.000 Nm di coppia.
Il sistema è composto da un motore a benzina V8 turbo da 4,0 litri, da un motore elettrico, da una trasmissione a doppia frizione a otto velocità e dalla trazione integrale.
Fa parte dell’allestimento anche una batteria da 25,9 kWh per un’autonomia solo elettrica fino a 81 km con la Continental GT o 76 km con la Flying Spur.
In modalità completamente elettrica, la velocità massima è di 140 km/h e la batteria può essere ricaricata con l’unità AC di bordo da 11 kW in 2,75 ore.