La nuova Fiat Panda avrà presto una versione Fastaback dal look coupé?
L’utilitaria è destinata a diventare un punto di riferimento in termini di design, sostenibilità, tecnologia e prezzo. Proprio le stesse caratteristiche dei rumeni ai quali si vuole restituire un vero e proprio “sorpasso” con la terza variante di carrozzeria della nuova Grande Panda che stanno sviluppando. L’attesa FIAT Panda Fastback si propone, d’ora in poi, come una forte candidata a guidare il suo segmento, e lo si può vedere in questa riproduzione.
All’inizio di quest’anno, FIAT ha presentato un trio di concept che anticipavano la nuova famiglia di modelli basati su questa nuova generazione di Panda, con una variante più sportiva – dal punto di vista estetico – destinata a fare scalpore. La Panda Fastback sarà il primo SUV coupé del marchio, e anche tra tutti i rivali del suo livello all’interno di Stellantis, caratterizzato da una linea del tetto più sportiva e da un portellone posteriore a ribalta più pronunciato.
Una cinque porte che vanterà un design accattivante, adottando i tratti anteriori sofisticati e moderni introdotti con la nuova Fiat Panda, leggermente più grande del modello base in quanto sarà lunga poco più di quattro metri. Un modello molto interessante per dominare le strade che arriverà nella seconda metà del 2025, ponendo una seria sfida all’eterna rivale Dacia, che avrà come rivale solo la Dacia Sandero Stepway.
Il rendering in copertina di Motor.es ci permette di dare uno sguardo in anteprima al modello.
IL FUTURO PANDA
La futura FIAT Panda Fastback è già in fase di sviluppo, il marchio ha dei prototipi camuffati presso la sua sede, ma questo non significa che li vedremo sulle strade a breve. Sappiamo già della segretezza di FIAT nello sviluppo di nuovi modelli, quindi a meno che non ci sia una sorpresa o un’intenzione non si vedrà così facilmente.
Quello che sappiamo è che la nuova Panda Fastback sarà in vendita in versione ibrida ed elettrica, la prima con il noto motore a tre cilindri da 1,2 litri dotato di sistema MHEV da 100 e 130 CV, entrambi con cambio automatico, e la seconda con il più potente motore elettrico da 113 CV e lo stesso per la batteria, con un’autonomia massima fino a 330 chilometri con una singola carica.
La nuova Fiat Panda Fastback arriverà sul mercato a fine 2025.