Nuovo Tank 700 2024: sfida Mercedes G

Il marchio Tank, appartenente a Great Wall Motor, ha ampliato la sua gamma di modelli: ai SUV Tank 300 e Tank 500, venduti qui dall’anno scorso, si è aggiunto l’ammiraglia Tank 700 Ram.

I concessionari in Cina e Russia stanno già accettando gli ordini, è anche possibile lasciare una richiesta attraverso l’applicazione mobile GWM Store.

Ricordiamo che in Cina la “settecento” ha debuttato nel 2023, ma l’ingresso su larga scala nel mercato nazionale è avvenuto solo all’inizio del 2024.

Al momento, il Tank 700 è il modello più grande del marchio, e il SUV viene fornito solo con una berlina a cinque posti. La lunghezza della versione russa è di 5090 mm (compresa la ruota di scorta esterna), la larghezza di 2061 mm, l’altezza di 1952 mm e il passo di 3000 mm. L’altezza minima da terra del Passport è di 249 mm. Il volume del bagagliaio è di 490 litri, con i sedili posteriori abbattuti la cifra sale a 1601 litri.
In Russia, il Tank 700 è offerto in tre versioni. Nelle versioni Premium e Superior, il SUV è dotato di un motore V6 3.0 biturbo a benzina che eroga 354 CV e 560 Nm. Il motore è abbinato a un cambio automatico a nove rapporti. Il “Seven Hundred” è dotato di trazione integrale di default (con frizione multidisco nella trasmissione delle ruote anteriori e riduttore).

Il Tank 700 Superior è dotato anche di sospensioni pneumatiche con ammortizzatori adattivi. Si dichiara che il SUV con motore da 354 CV accelera a 100 km/h in 8,8 secondi, velocità massima – 190 km/h.

IL SUV CINESE PREMIUM

La versione top di gamma del Tank 700 si chiama Edition One ed è un ibrido plug-in (anche con sospensioni pneumatiche). L’allestimento di questo SUV comprende un V6 3.0, un motore elettrico (integrato nel 9AT) e una batteria con una capacità di 37,1 kWh.

La potenza totale dei due motori è di 422 CV, e al picco il sistema può produrre 517 CV. Solo con l’alimentazione elettrica il Tank 700 ibrido percorrerà 100 km. Il primo “centinaio” è in grado di guadagnarlo in 5,9 secondi. La velocità massima è di 190 chilometri all’ora.

Il Tank 700 Edition One si distingue non solo per l’equipaggiamento, ma anche per il suo design esterno. Tra l’altro, in Cina questa variante si chiama Limited Edition. Il SUV più costoso ha un dodger ancora più imponente, elementi in carbonio, cerchi da 22 pollici invece dei 20 pollici delle versioni Premium e Superior e luci aggiuntive sul tetto. Dimensioni di questo veicolo fuoristrada: 5110/2122/1986 mm, la distanza tra gli assi è la stessa del modello standard. Il bagagliaio dell’ibrido può contenere 392-1530 litri.
L’elenco delle dotazioni di serie del Tank 700 comprende (indipendentemente dalla versione): regolazione del piantone dello sterzo in altezza e a distanza, bloccaggio dei differenziali anteriori e posteriori, gradini laterali ad azionamento elettrico, parabrezza e ugelli lavavetro riscaldati, interni in pelle, volante e tutti i sedili riscaldati (tutti i sedili anche con massaggiatore e ventilazione), cruscotto virtuale da 12,3 pollici, multimedia con tablet da 16,2 pollici, display di proiezione, telematica Tank Connection, sistema di cancellazione attiva del rumore, climatizzatore a tre zone, sistema di selezione della modalità di guida e parcheggiatore.

Tutti gli allestimenti sono inoltre dotati di telecamere surround, cruise control adattivo, frenata automatica, mantenimento della corsia e riconoscimento dei segnali stradali.

A partire dalla versione Superior, sono presenti fari laser, stabilizzatori trasversali disaccoppiati, tendine retrattili elettriche sui finestrini posteriori e due pad per la ricarica wireless dei gadget (il SUV base ha un pad). Infine, il Tank 700 Edition One ibrido è anche un soffitto “a cielo stellato” al posto del tetto apribile, ovvero tanti LED integrati.

Il nuovo Tank 700, come gli altri modelli della gamma, non debutterà in Europa prima del 2026.

Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
Exit mobile version