Nuovo Voyah Courage 2025: il crossover compatto

Ecco presentato al mondo il nuovo Voyah Courage.

Durante il Salone dell’Auto di Chengdu, inaugurato venerdì scorso, 30 agosto, il marchio Voyah (di proprietà di Dongfeng) ha presentato in anteprima il suo quarto modello, un crossover completamente elettrico.

Il crossover porte si aggiunge al Free, al minivan Dreamer alla berlina Passion (alias Zhuiguang). In patria, il nuovo cross è stato chiamato Zhiyin, che può essere tradotto come soulmate, cioè “anima gemella” o “affine”. Allo stesso tempo, durante la presentazione è stato annunciato il nome globale Courage.

Durante l’esposizione sono stati annunciati i prezzi preliminari per la Cina e sono stati aperti gli ordini. Curiosamente, nonostante l’assenza della versione ibrida di Voyah Zhiyin/Courage, questo crossover apre la gamma del marchio.

A quanto pare, questo può spiegare il suo ottimo inizio: il giorno successivo al salone il modello ha raccolto più di 10.000 richieste. Per fare un confronto, secondo BestSellingCarsBlog, il crossover senior Voyah Free, che invece nella RPC da poco tempo è disponibile solo come ibrido, da gennaio a luglio di quest’anno ha venduto 12.177 esemplari.

Il Voyah Courage è costruito su una nuova piattaforma con architettura a 800 volt. Il crossover misura 4.725 mm di lunghezza, 1.900 mm di larghezza, 1.636 mm di altezza e ha un passo di 2.900 mm. La lunghezza dell’attuale Voyah Free per la Cina è di 4905 mm e la distanza tra gli assi è di 2960 mm. Il volume del bagagliaio del Courage è di 527 litri, mentre con gli schienali ripiegati della seconda fila la cifra sale a 1328 litri.
La novità ha due varianti di design della parte anteriore. È possibile scegliere un crossover con un “naso” liscio verniciato nel colore della carrozzeria o con un pannello nero concavo, su cui sono dipinti numerosi elementi luminosi. Altre caratteristiche esterne sono i gruppi ottici della testa a due piani, una singola lamella di luci posteriori e porte senza telaio con maniglie a scomparsa.

LA DOTAZIONE

La caratteristica principale all’interno è un grande sistema multimediale touchscreen, che può spostarsi lungo le guide del pannello anteriore fino al passeggero e al retro. Inoltre, sopra il cassetto portaoggetti è presente una fessura da cui fuoriesce un tavolino. Voyah Courage ha anche un cruscotto con schermo stretto (tutti gli indicatori sono visualizzati da un display a proiezione standard), volante appiattito, tunnel centrale a due livelli e due piastre di ricarica wireless per i gadget.

Negli schienali dei sedili anteriori sono integrati tavoli pieghevoli. I passeggeri posteriori hanno il loro tablet, fissato al poggiatesta del sedile del conducente. Nell’elenco delle dotazioni è ancora dichiarato il sistema di riconoscimento facciale e molti altri assistenti elettronici.

Ora il crossover Voyah Courage è offerto in quattro versioni. Il modello base ha un motore da 292 cavalli, la versione successiva – con motore da 313 cavalli, e lo stesso motore è assegnato alla versione più costosa. E qui la Courage a due motori a trazione integrale si è rivelata essere una versione pre-top: la sua potenza totale è di 435 CV. Il produttore non ha ancora fornito informazioni sulle batterie, ma Voyah ha annunciato l’autonomia delle versioni a trazione posteriore.

Il crossover più economico percorrerà 625 km con il ciclo di omologazione cinese CLTC, la configurazione “seconda” 650 km e per il crossover top l’autonomia dichiarata è di 901 km.

Il prezzo della Voyah Courage varia da 209.900 a 266.900 yuan. Ma ricordiamo che il listino prezzi è ancora preliminare, il che significa che i prezzi reali potrebbero essere inferiori. Il crossover senior Voyah Free nel Celeste Impero costa oggi un minimo di 228.900 yuan.

La nuova Voyah Zhiyin/Courage è già entrato in linea di montaggio, e in patria le vendite “live” inizieranno entro la fine dell’anno. E dopo la padronanza del mercato nazionale, il cross elettrico raggiungerà altri Paesi.

Questo mese il modello sarà presentato in Europa: l’anteprima si terrà al Salone dell’automobile di Torino.

Redazione
Redazionehttp://AUTOPROVE.it
Autoprove.it nasce nel 2014. Quando carta stampata, radio e tv iniziavano a confrontarsi con il mondo dei social si aprivano spazi per una comunicazione nuova, disintermediata. Partiva così l’idea di creare un progetto diverso attento ai lettori e alle loro curiosità.
RELATED ARTICLES

LEGGI ANCHE